Home COME FARE PER Come realizzare dei bracciali in lycra

Come realizzare dei bracciali in lycra

bracciali lycra

Si avvicina l’estate, e con la bella stagione i polsi si colorano di bellissimi bracciali in lycra con ciondoli e charm di varie fantasie. Ne esistono di molteplici, tutti super colorati e nelle sue tante tipologie di ciondoli. Se non volete spendere soldi ma volete qualcosa di assolutamente originale, create voi stessi dei bracciali in lycra con ciondoli.

braccialetti-18

Potete acquistare la lycra e i ciondoli che più preferite in qualsiasi merceria o su internet. Se volete potete anche riciclare la lycra, riutilizzando le bretelle dei costumi che non indossate più. Vediamo come realizzare dei bracciali in lycra con  dei semplici passi. Il procedimento è piuttosto semplice. Una volta imparata la tecnica, potete fare spazio alla creatività.

OCCORRENTE

  • Lycra colorata
  • Perle e ciondoli di bigiotteria

La striscia di lycra che andremo ad utilizzare deve essere più del doppio del vostro polso in modo tale da fare due giri con i nodi.

Per prima cosa prendete il cordoncino in lycra del colore che preferite e i ciondoli o perline o entrambi dipende dall’effetto che volete dare al vostro bracciale, ed iniziate il lavoro facendo un nodo all’interno del quale andremo ad inserire il primo ciondolo. I nodi vi serviranno come distanziatori e per far sì che i ciondoli nel movimento non vadano da una parte all’altra. Proseguite creando tanti nodi, quanti ciondoli vorrete inserire. Arrivati quasi alla fine del bracciale, indossatelo, prendete la misura e fate un nodo. Infine tagliate il cordoncino in eccesso.

Il secondo bracciale che andremo a realizzare impiega la stessa tecnica del primo  quindi nodi più ciondoli con l’unica differenza del doppio giro e una volta presa la distanza dei due nodi, fate due nodi laterali.

Ed ecco avrete realizzato dei bracciali in lycra originali e personalizzati