Home SALUTE Come fare le sopracciglia fai da te

Come fare le sopracciglia fai da te

Avere delle belle sopracciglia è il sogno di tutte le donne, ma non sempre riusciamo a ricreare una bella forma, con il rischio di ritrovarci con delle sopracciglia rade, e dall’aspetto disordinato. Se non volete spendere soldi dall’estetista, ecco alcuni consigli su come fare delle perfette sopracciglia fai da te

sopracciglia fai da te
sopracciglia fai da te

Sopracciglia fai da te: TRACCIAMO IL PUNTO DI PARTENZA

Il primo consiglio è scegliere la tipologia di pinzetta più adatta alle nostre sopracciglia. Se possiedi delle sopracciglia molto folte, è opportuno usare una pinzetta dalle punte piatte, se al contrario i peli sono molto sottili, bisogna utilizzare una pinzetta dalle punta oblique. Prima di iniziare la depilazione, occorre focalizzare l’attenzione sulla parte interna delle sopracciglia. Aiutandovi con una matita, l’inizio della sopracciglia deve coincidere perpendicolarmente con il lato esterno della narice. il punto di incontro tra matita e sopracciglia sarà il punto di partenza della vostra linea.

A questo punto iniziate a togliere i peli nel centro, sopra il naso. Fatto ciò guardate dritto di fronte a voi nello specchio, e spostate la matita, tenendola in verticale, nel lato estremo della vostra pupilla. Quello sarà il punto in cui, il vostro sopracciglio raggiunge il massimo dell’altezza, per poi scendere giù.

FORMA NATURALE

Altro consiglio è quello di mantenere la forma naturale del sopracciglio, senza togliere troppi peli sopra l’arcata superiore, in quanto rischierete di togliere più peli del previsto andando a ricreare una sopracciglia dalla forma non proprio naturale e dall’effetto matita. Per quanto riguarda l’arco, la scelta stà a voi, nel senso che più sarà spigoloso, più intenso sarà il vostro sguardo, mentre un arco morbido vi conferirà uno sguardo dolce.

Se avete delle sopracciglia piuttosto rade, con vari buchetti, dovuti alla ricrescita, optate per un ombretto del vostro colore, o in alternativa una matita  per dare omogeneità al volto. Infine pettinate le sopracciglia con l’apposito pettinino.

Ed ecco fatto le vostre sopracciglia saranno perfette, rendendo il volto bello e armonioso.