Home Dieta e Fitness Bruciare i grassi – Con questi alimenti si può davvero

Bruciare i grassi – Con questi alimenti si può davvero

Avete qualche chilo di troppo e non sapete come eliminarlo? Ci sono tanti alimenti che vi offrono la possibilità di bruciare i grassi. Scopriamoli insieme..

bruciare i grassi

Mettersi a dieta non è mai semplice, soprattutto se si è dei buongustai e si ama sperimentare nuove ricette. Va comunque ricordato che non tutti possono spender del tempo per svolgere attività fisica che consenta in qualche modo di bruciare i grassi in eccesso, ed è proprio a questi utenti (o meglio, soprattutto ad essi) che è destinata questa breve guida alimentare.

Scopriamo insieme alcuni cibi che offrono al corpo umano la possibilità di bruciare i grassi, grazie alle proprietà di cui si compongono:

1)Ananas: questo frutto è dotato di un bassissimo apporto calorico e, soprattutto, impedisce ai grassi di essere assimilati dal corpo, favorendo la digestione e  depurando l’organismo.

2) Fragole: chi l’avrebbe mai detto? Anche le fragole sono un alimento povero di grassi e zuccheri. Cosa le rende speciali? Le loro proprietà depurative anticellulite, che aiutano a modellare anche il corpo delle donne più pigre.

3)Cereali: Meno gustosi delle fragole, senza dubbio, ma dalle caratteristiche eccezionali, soprattutto per quanto concerne la loro capacità di accelerare il metabolismo, prevenendo l’accumulo di grasso. Soffrite di stitichezza? Non esitate e mangiare una manciata di cereali; le fibre vi aiuteranno ad alleggerirvi e a risolvere anche questa problematica!

4)Salmone: si dice in giro che questo pesce contenga molti grassi: vero! Si dimentica però di lodarne la ricchezza di Omega tre, proprietà che mette l’organismo nelle condizioni migliori per bruciare i grassi in eccesso.

5)Peperoncino: ma come, quel frutto piccante dal colore rosso, va annoverato tra i cibi alla base di un’alimentazione sana? La risposta è affermativa. Quest’ultimo accelera il metabolismo, frena la fame e lotta contro i cuscinetti di grasso!

6)Pompelmo: tra quelli sopracitati, sicuramente il frutto meno gustoso, eppure nessuna donna potrà rinunciare ad esso non appena capirà quanto velocemente esso riesca a bruciare i grassi e a prevenire la formazione dell’odiatissima cellulite. Un piccolo sacrificio, insomma, per dei grandi risultati!

7)The verde: consigliato da molti nutrizionisti e dietologi, il the verde è di fondamentale importanza in un’alimentazione povera di grassi e proteine. Una tisana di questo tipo, oltre alle già rinomate proprità drenanti, favorirà l’eliminazione di grassi in eccesso, aiutandovi a mantenervi in forma e, soprattutto, a perder peso senza dover effettuare sforzi eccessivi.