Dieta 10 consigli per iniziare alla grande.
Forse alcuni punti sono un po scontati, ma il successo di una dieta per dimagrire dipenderà da quanto tu sei disposto/a a seguire questi piccoli consigli.
La riduzione calorica eccessiva, come passare dalle 2500 calorie alle 1200 senza il parere del nutrizionista è già un inizio sbagliato che sicuramente portare al fallimento della vostra dieta.
Se in casa non siete voi a cucinare ma vostra madre o altri, informateli della vostra dieta, e obbligateli a seguire le vostre indicazioni. Niente “mangia che devi crescere o se mangi questo oggi non succede nulla”.
Per realizzare una perdita di peso sicura e duratura oltre ad una buona dose di volontà è necessario seguire alla lettera i nostri 10 consigli per iniziare a dimagrire.
1. Prima di fare la spesa, scrivere una lista dettagliata di quello che serve realmente a casa e rispettarla rigorosamente evitando di acquistare dolci e lecornie in offerta, ma anche alimenti ricchi di grassi che vi sbattono davanti ai vostri occhi in ogni singolo reparto del supermercato.
2. Quando sei a dieta, cerca di rispettare gli orari dei pasti e spuntini, per non sentire troppo la fame. Se hai proprio voglia di dolce oppure senti quel classico piccolo e fastidioso bruciore di stomaco chiamato “buco allo stomaco”, prendi la prima mela o frutto in circolazione per casa e distogliti l’attenzione da tutto il resto oppure trovati qualcosa da fare per non pensare al cibo.
3. Se proprio non resisti più, magari hai qualche piccolo giramento di testa o stanchezza dovuta al basso contenuto di zuccheri nel sangue, qualche pezzato di cioccolato extra fondente puoi anche mangiarlo.
4. Cucinare con pochi grassi servendosi di pentole antiaderenti per la cottura, o meglio cuocere a vapore, alla griglia o al microonde.
5. Eliminare il burro e margarina dalla propria dieta. No cornetti, sfoglie a colazione. Evita anche di usare l’olio come mezzo di cottura, ti consigliamo di aggiungerlo magari a fine cottura.
6. Masticare lentamente. Non devi sembrare una mucca ma neanche un divoratore da guinness.
7. Alzarsi appena finito di mangiare. Questo ti eviterà di continuare a spizzicare dalla tavola qualsiasi cosa commestibile rimasta.
8. Fare attività fisica almeno 3 volte a settimana almeno per una mezzora, approfitta con fare sempre le scale, non prendere la macchina per andare vicino casa, passeggiare in modo sostenuto. Lo so..lo so.. questo lo dicono tutti ma tu prova almeno a farti una bella passeggiata con calma, magari ascoltando un po di musica.
9. Per non rischiare di sgarrare il secondo giorno di dieta, è fondamentale non avere nessun tipo di golosità. Quindi evitate di tenere riserve di patatine, cioccolate e tutto quello che è calorico e superfluo.
10. Il successo della tua dieta, dipenderà soprattutto dalla tua volontà di cambiare. Non dimenticartelo come l’anniversario di matrimonio :).
Ultimo consiglio stampati questa pagina e attaccala all’interno di tutti i mobili che usi per metterci tutto quel cibo spazzatura che mangiavi prima di iniziare. E’ se questo non basta attaccalo anche davanti al gabinetto cosi almeno quando andrai al bagno ti ricorderai questi piccoli ma utilissimi consigli. :-)
Scopri le altre nostre diete:
-
Dieta per perdere da 5 a 10 kg in pochissimo tempo
-
La dieta del riso e pollo per perdere 5kg del mio Nutrizionista
-
Dieta da 1200 calorie per perdere 5 kg in un mese
-
Dieta vegetariana dimagrante da 1300 calorie