La nota catena di supermercati tedesca Aldi, apre 45 nuovi negozi in Italia, previsti 1500 posti di lavoro: ecco tutte le info utili
La multinazionale tedesca Aldi nasce nel 1913, anno in cui Karl Albrecht decide di aprire nella città di Essen un piccolo negozio a conduzione familiare.
Con il tempo l’azienda è cresciuta dividendosi il mercato tedesco in Aldi Sud e Nord. Oggi Aldi è presente in 11 Paesi del mondo tra Europa, America, Australia e Asia. Vanta una rete di più di 5.900 negozi ed impiega circa 138.800 lavoratori a livello globale.
Aldi programma di espansione: 45 nuove aperture in Italia
L’azienda Aldi, che opera nella grande distribuzione GDO, ha deciso di investire nel nostro Paese ed effettuerà 45 nuove aperture nelle regioni del Nord Italia entro fine anno. Una grande opportunità per i giovani in cerca di lavoro in quanto si prevedono ben 1500 posti di lavoro. I primi 10 punti vendita saranno inaugurati il prossimo 1° marzo. L’allestimento sara’ all’insegna di uno store moderno, realizzato appositamente per il mercato italiano. È la stessa multinazionale ha emanare il decreto relativo al nuovo piano di assunzioni e all’occupazione nel Nord Italia.
I nuovi candidati assunti vanno ad aggiungersi agli 880 collaboratori presenti già in Italia dove il gruppo ha una sede operativa a Verona, una Direzione Regionale, con Centro di distribuzione, a Vallese di Oppeano (Verona). I negozi in vista della prossima apertura saranno situati nelle regioni del Nord Italia: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. Entro la fine del 2018 si aggiungeranno il totale dei 45 punti vendita.
I negozi del Gruppo Aldi offriranno tra l’altro un vasto assortimento di prodotti in gran parte frutto di una collaborazione con fornitori italiani selezionati. Si cercherà di ricreare uno stile consono alla nostra tradizione e cultura made in italy con una cartellonistica semplice ed intuitiva che consentirà di trovare facilmente la merce.
Figure richieste
Le figure richieste che lavoreranno all’interno dei supermercati Aldi sono:
- Addetti Vendita,
- Cassieri
- Assistenti di Reparto
- Store Manager, Allievi Store Manager (Manager in Training)
Come candidarsi
Gli interessati alle assunzioni presso i punti vendita del Gruppo Aldi, e alle altre future opportunità lavorative in questo settore, possono candidarsi tramite la pagina https://carriera.aldi.it selezionare la propria area di interesse e inviare il proprio Cv nell’apposita sezione lavora con noi.