Adozione : dare amore a dei bambini
Iniziamo ad affrontare il discorso adozione per le coppie omosessuali. I bambini come genitori non devono avere per forza un uomo ed una donna; i bambini come genitori possono benissimo avere 2 donne o 2 uomini o avere anche 1 solo genitore, uomo o donna che sia. Se i bambini hanno per genitori una coppia di madri lesbiche o di padri gay non vuol dire che crescano necessariamente gay/lesbiche anche loro. Se i bambini sono omosessuali è perchè nascono così non perchè lo diventano osservando altri omosessuali. Se una donna non prova per niente attrazione verso un’altra donna, anche se ha omosessuali per genitori, non potrà mai diventare lesbica; se un uomo non prova per niente attrazione verso un altro uomo, anche ha omosessuali per genitori, non potrà mai diventare gay. Perchè se fosse così allora i figli di genitori eterosessuali dovrebbero crescere tutti eterosessuali ma non è così. Un bambino ha bisogno di amore, ha bisogno di persone che lo amano, che lo crescano, che gli danno ciò di cui ha bisogno, che gli danno una casa dove vivere, che gli danno del cibo con cui sfamarsi, che gli danno le attenzioni di cui ha bisogno, che lo istruiscano, che gli facciano avere un ottimo futuro. Questo serve per crescere un figlio, questo è importante per il bambino e tutto ciò può essere dato da 1 coppia eterosessuale, da 1 coppia omosessuale o da 1 solo genitore perchè non conta l’orientamento sessuale o in quanti si è ma conta semplicemente che si è esseri umani con un cuore. Sicuramente un bambino preferirebbe vivere con due persone dello stesso sesso che si amano e che sono pronte ad amarlo piuttosto che vivere in un orfanotrofio da solo senza ricevere mai affetto.
QUESITO
Ho un quesito : gli eterosessuali non chiedono il permesso ai politici, al papa, alla chiesa, allo stato o agli omosessuali per sposarsi e per avere dei figli quindi perchè gli omosessuali devono chiedere il permesso ai politici o agli eterosessuali per sposarsi e per avere dei figli?
Siamo tutti uguali, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ognuno è libero di costruirsi la propria vita con la persona che si ama e con cui costruire una famiglia composta da figli che siano adottati o meno. Gli eterosessuali non hanno niente in più degli omosessuali, sono entrambi composti da un corpo, hanno entrambi un cuore, sono entrambi capaci di amare e di provare sentimenti, sono entrambi in grado di pensare, sono entrambi destinati a costruirsi una vita. Il Simposio, opera di Platone, racconta la mitologia greca facendoci sapere che all’origine gli esseri umani non erano suddivisi per genere ed ogni essere umano aveva quattro braccia, quattro gambe e due teste che, per il loro essere insolenti, furono puniti da Zeus che li separò creando l’uomo e la donna destinati a cercare in eterno la loro anima gemella da cui erano stati separati ma, all’origine, le coppie erano formate o da due donne o da due uomini o da un uomo ed una donna. Ciò vuol dire che nell’antichità non era presente nessuna forma di omofobia e che essa è nata solamente nel tempo; l’umanità, invece di avanzare con la mentalità, è sempre andata progredendo.
COME POTREBBE (DOVREBBE) ESSERE IL MONDO
In un futuro, o in un’altra realtà, il mondo potrebbe essere un posto migliore se solo la mentalità umana riuscisse ad essere più avanzata, se solo la stupidità umana smettesse di esistere, se solo tutte le persone del mondo si guardassero tra loro con gli stessi occhi, se solo le persone provassero più amore verso il prossimo, se solo le persone capissero che ogni essere vivente di questo mondo ha un cuore, che ha bisogno di sentirsi accettato e che ha bisogno di sentirsi uguale a tutti gli altri perchè è uguale a tutti gli altri.