Sei alla ricerca di una casa o di un appartamento vacanze da acquistare per trascorrere le vacanze in totale relax, magari anche a pochi passi dal mare? Forse non lo sai ancora, ma in queste settimane sono apparse molte offerte vantaggiose di appartamenti in vendita nel Salento
VACANZE-Finalmente sei riuscito a mettere da parte un piccolo gruzzolo, ma con i tempi che corrono non ti fidi ad affidarli a qualche broker senza scrupoli. Perché allora non provare ad investirlo in un settore più sicuro, come ad esempio quello immobiliare, ad esempio acquistando uno degli appartamenti in vendita nel Salento?
Oltre ad essere un investimento sicuro per il futuro e anche per le vacanze, visto che una seconda casa nel Salento e vicina al mare può essere sempre sfruttata d’estate, anche in quei periodi in cui c’è il pienone di turisti e cercare un albergo è come tentare di trovare un ago in un pagliaio, l’acquisto di un appartamento vacanze può anche essere un modo per guadagnare qualche euro, ad esempio affittando per un giorno, per una settimana oppure per un mese ai turisti di passaggio al prezzo che decidiamo noi (ovviamente tenendo d’acconto le spese e anche la zona in cui si trova).
Acquistare seconda casa al mare nel Salento: Residence La Selva, perché conviene?
Tra gli appartamenti vacanze attualmente in vendita nel Salento, l’investimento più sicuro è rappresentato dal Residence La Selva: questa struttura si trova a Marina di San Cataldo, poco distante da Lecce e in una posizione molto comoda, a due passi dal mare, e nelle vicinanze dei principali siti commerciali e turistici.
I sette appartamenti disponibili, tutti bilocali, sono dotati ognuno di una terrazza e si possono acquistare a partire da 49’000 euro. Un prezzo molto conveniente se pensiamo che a Malta, per un appartamento vacanze della stessa grandezza, si può spendere anche più di 90’000 euro.
Oltre ai bilocali, costruiti negli anni Novanta, nel Residence La Selva si può trovare anche un trilocale (prezzo di vendita: 59’000 euro), quattro negozi proposti al prezzo di 59’000 euro e un negozio, più grande e con una superficie di 59 metri quadrati al prezzo di 70’000 euro. Così, se proprio ci si vuole buttare nell’avventura e provare ad avviare anche un’attività commerciale, lo si può fare senza problemi visto che c’è la disponibilità degli spazi.
Non solo: il posto in cui si trova il residence, San Cataldo, oltre ad essere situato in una posizione centrale, è conosciuto anche per essere un importante sito archeologico perché nelle vicinanze del faro si possono ammirare ancora dei resti di epoca romana.