Home Viaggiare Europa Londra, alla scoperta dei meravigliosi mercatini Natalizi

Londra, alla scoperta dei meravigliosi mercatini Natalizi

Il periodo natalizio, è uno dei periodi migliori, per concedersi una vacanza in una delle più belle capitali europee. Londra, è una delle località, più cosmopolite, e uno dei centri preferiti per osservare dal vivo la stupenda vita di questa città unica nel suo genere.

mercatini-di-Natale-Edimburgo

Dicembre sicuramente, è uno dei mesi, in cui si registrano i maggiori viaggi verso la città, non solo per dedicarsi alla visita dei suoi monumenti e dei suoi musei, ma anche per partecipare a uno dei tanti eventi organizzati in città. La capitale inglese, infatti si prepara ad essere addobbata, in pieno spirito natalizio, accompagnata da spettacoli teatrali, concerti, festival e mercatini.

I mercatini di Natale, sono presenti in tantissime città, durante il periodo delle feste, ma quelli londinesi sono veramente coinvolgenti, sia per l’aria data dalla loro location, sia per le temperature e il tempo, che fanno sentire chiunque in un piccolo grande centro natalizio, contornato dalle cioccolate calde nei locali, e il famoso tea delle cinque, da sorseggiare in una delle famose tea room della città.

Londra è già conosciuta, per i suoi mercati e le sue fiere durante tutto l’anno. Durante il mese di Dicembre queste si moltiplicano, gremendo Londra di bancarelle e mercati, che vi coinvolgeranno in un turbine di acquisti natalizi. Lo street festivals, è uno degli eventi più seguiti, con fiere artigianali, bancarelle dove è possibile gustare tante tipologie di cibo, musica e spettacoli di strada, che animano l’intera città.

I principali mercatini di natale, sono Hyde Park Winter Wonderland, un attività a pieno tema natalizio, con spettacoli, piste per pattinare sul ghiaccio, ruota panoramica, mercatini di ogni genere, il tutto contornato dallo stupendo Hyde Park di Londra.

7831098

Il Winter Wonderland, è ad ingresso gratuito e si svolge, dal ventuno novembre al sei gennaio. In questo meraviglioso parco, l’esperienza migliore, è quella di pattinare sul ghiaccio, dedicandovi una giornata natalizia veramente particolare.

Per viaggiare al meglio e avere la possibilità di visionare il più possibile la città e i suoi mercatini, potrete visionare una delle numerose offerte presenti sul portale di TravelRepublic.it., dove potrete cercare un hotel economici a Londra. Meno, infatti spenderete per l’alloggio, più possibilità avrete di passare dei giorni favolosi in questa bella città ricca di atmosfera.

L’atmosfera, è assicurata, dati i tanti eventi e mercati di questa città, come il Winter Village at St John, un mercato per tutti, all’interno del quale si possono trovare tantissimi oggetti particolari, che vi lasceranno veramente a bocca aperta. Un weekend all’insegna dello shopping, le date per avere la possibilità di visitare questo bel mercatino sono dal cinque al sette Dicembre.

nyc.bryant.park.winter.village

Il mercatino più lungo e più bello di tutta Londra è sicuramente il Christmas at Kew, i famosi Kew Gardens, ospiteranno una grande fiera natalizia, che coinvolge la città dal ventisei Novembre al tre Gennaio.

Andare a Londra in questo periodo, vuol dire, vivere la città tra monumenti, musei, centri commerciali e mercatini. Infatti, in città, anche il centro commerciale, più famoso di tutta londra, diventa un simbolo natalizio. Harrods, ospita su sei piani, negozi di ogni genere, che si dipingono dei colori e delle luci natalizie, oltre a sfoggiare un enorme albero di pino decorato simbolo del Natale.

Infine, non concentrate la vostra vacanza solo fra i tanti mercatini presenti nella città, ma dedicate una parte del vostro tempo, per una visita a Buckingham Palace, situato nel centro di Londra, residenza ufficiale dei Sovrani del regno Unito, è famoso per il cambio della guardia, una delle maggiori attrazioni turistiche di tutta Londra.

Il Big Ben, è un altra delle attrazioni principali della città di Londra, infatti la grande torre con l’orologio più famoso del mondo, fa parte del Palazzo di Westminster, il palazzo del parlamento della città di Londra. Il Big Ben, è conosciuta anche come Clock Tower, la torre suona ogni quarto d’ora, accompagnando e segnando la vita dell’intera città londinese.

Tantissime attrazioni in un unico magico luogo, simbolo dello stile di vita anglosassone, dove ogni vostro desiderio natalizio può essere soddisfatto, nella città potrete infatti trovare tantissime decorazioni da portare con voi al ritorno dal viaggio, e da esibire nella vostra casa.