Licia Colò torna in prima serata su Rai2 con la novità Niagara – quando la natura fa spettacolo, dopo 4 anni di assenza dalla Rai

Dopo l’esperienza su Tv2000, con “il Mondo Insieme” la bionda conduttrice Licia Colò non si allontana dal genere e torna sulla seconda rete con Niagara – quando la natura fa spettacolo. Il programma naturalistico andrà in onda il lunedì in prima serata.
Al centro la natura, gli aggiornamenti scientifici e gli “eroi della terra”
Al centro del format ovviamente la natura e il pianeta terra, “l’organismo terra” l’ambiente e la protezione. Realizzato con l’ausilio di strumenti di ripresa ad alta tecnologia e su set esterni, il programma porterà il telespettatore in ogni puntata, alla scoperta di luoghi e ambienti particolari e bellezze del patrimonio naturalistico. In studio saranno presenti alcuni esperti che aggiorneranno il pubblico sulla ultime scoperte scientifiche, oltre ad interrogarsi sullo stato di salute del mondo. Oltre a raccontare le caratteristiche dei luoghi, in tutto ben 7 viaggi, Licia Colò racconterà le appassionanti storie degli “eroi della terra” cioè tutti coloro che si mettono in gioco per realizzare imprese spettacolari per difendere la natura dalla minaccia della continua industrializzazione.
Il suo allontanamento da Rai3 e la migrazione a Tv2000
Intanto la conduttrice non si è allontanata in questo frangentendal genere che ama di più e per il quale si è fatta conoscere: la natura, i viaggi e gli animali continuando ad intrattenere e informare il pubblico a casa anche se in una rete meno visibile e un po’ confinata rispetto alla rete ammiraglia Rai. Il motivo del suo allontanamento sembra fu dovuto in seguito a divergenze con l’allora direttore di Rai3 Andrea Vianello. Adesso il nuovo direttore Andrea Fabiano ha accolto positivamente il progetto di Licia Colò che rivedremo in autunno il 24 Settembre.