Home Lavoro Come aprire un negozio Terranova in franchising: ecco la guida

Come aprire un negozio Terranova in franchising: ecco la guida

Vorresti aprire un negozio Terranova in franchising? Bene, ecco una breve guida su come aprirlo e tutte le info utili

Uno store Terranova

La famosa azienda italiana low cost Terranova, nasce con Vittorio Tadei giovane ragazzo di Rimini, il quale si dedica al negozio di abbigliamento delle sorelle a Riccione. E’ lì che scopre una passione per l’abbigliamento e per il rapporto con il cliente. Due passioni che andranno a modellare l’anima della futura Teddy. È il 1988 quando nasce il vero e proprio marchio Terranova, che lo porterà in tutto il mondo e ne decreterà il successo. Dall’Emilia Romagna, Terranova si sviluppa velocemente tant’è che in 10 anni arriva in 20 stati. Attualmente il brand italiano del fashion low cost è presente in 500 negozi in oltre 40 paesi con i marchi Terranova, Rinascimento e Calliope.

Guida all’apertura di un punto vendita in franchising

Se sei interessato all’apertura di un punto vendita del brand Terranova, esso propone agli aspiranti imprenditori un progetto di affiliazione mediante il conto vendita, cioè un margine di guadagno costante e garantito sull’incasso del negozio.

Il franchisee paga soltanto ciò che vende, senza preoccuparsi delle eventuali rimanenze. Il fanchising deve affrontare solo un rischio calcolato perché paga solamente ciò che vende, senza il rischio di rimanenze che resta a carico della Teddy. Inoltre non ha l’onere di selezione del campionario e del riassortimento. Il margine sull’incasso rimane sempre invariato anche nel periodo dei saldi.

Terranova non lascia a caso la location. Si occupa anche della scelta della location migliore, con un occhio di riguardo al fenomeno di utenza, il passaggio pedonale, la collocazione del punto vendita, la presenza dei competitor.

Dei professionisti seguono l’aspirante imprenditore nella progettazione del punto vendita, forniscono il materiale di arredo e supervisionano i lavori fino al giorno dell’apertura, fornendo il supporto necessario per tutto il periodo di attività del negozio. Uno degli elementi chiave per la crescita è una costante formazione da parti di esperti del settore che hanno il compito di formare lo staff prima e dopo l’apertura del negozio, supportando l’affiliato e la sua squadra, dalle strategie di vendita fino al visual merchandising.

Chi volesse aprire uno store in franchising Terranova dal punto di vista pratico, deve come requisito, disporre di un locale con una superficie di vendita, escluso il magazzino interno, di 800 – 1.100 metri quadri situato nei centri storici di città oppure in centri commerciali con un buona percentuale di utenti.

Come affiliarsi

Gli interessati al progetto di Franchising del marchio Terranova possono visitare la pagina https://www.terranovastyle.com/it_it/web/franchising/formula/ e compilare il modulo per presentare la richiesta di affiliazione.