Home Rimedi Naturali Mal di denti 7 rimedi naturali

Mal di denti 7 rimedi naturali

Rimedi-naturali-contro-il-mal-di-denti

Noi tutti almeno una volta nella vita abbiamo sofferto di mal di denti. Un dolore persistente che si presenta all’improvviso interrompendo la nostra routine quotidiana.

 Le cause del mal di denti possono essere molte:

  • Carie
  • Ascesso ai denti
  • Denti del giudizio
  • Cibo rimasto tra i denti.

Per alleviare il mal di denti, in attesa di una visita dal dentista non sempre possibile in tempi brevi, possiamo utilizzare dei rimedi naturali, facilmente acquistabili al supermercato o in erboristeria.

Mal di denti? Ecco 7 rimedi naturali

1. l’aglio. L’aglio contiene delle sostanze antibiotiche e antinfiammatorie in grado di alleviare il dolore. Applicare un po’ di aglio fresco sulla parte dolorante .

2.  Cipolla . Anche la cipolla è un ottimo alleato per le sue proprietà antibatteriche.

3. Olio di origano. L’ olio di origano produce un’azione antimicrobica, contrastando i patogeni che formano la carie.

 4. liquore. Il liquore ha un effetto anestetico, bagnare un batuffolo di cotone con del liquore e posizionarlo sul dente dolorante .

5.  frumento d’erba di grano. Il frumento d’erba  di grano può essere un ottimo collutorio contro la carie.

6. Chiodi di garofano. I chiodi di garofano si rivelano un efficace antidolorifico e disinfettante naturale . Con i chiodi di garofano è possibile preparare un infuso da utilizzare come collutorio.

 7. Menta piperita. Le foglie essiccate della  menta piperita possono essere utilizzate per preparare un infuso lenitivo. Come collutorio per risciacqui o essere bevuto per i suoi effetti calmanti.