Home COME FARE PER Come realizzare una nail art potteriana

Come realizzare una nail art potteriana

Ad alcune ragazze piace curare le loro unghie e abbellirle con colorate nail art, e coloro che sono fan della saga di Harry Potter possono facilmente coniugare le due passioni.Vediamo allora come realizzare una semplice nail art a tema potteriano senza il bisogno di rivolgersi a un’estetista.

DSC_0233

Occorrente: smalto nero, smalto bianco, smalti colorati a scelta, base rinforzante (facoltativo), un paio di stuzzicadenti, alcuni cotton fioc, una vaschetta di plastica e solvente per unghie.

Realizzazione:

  • Stendete, qualora l’aveste, la base rinforzante su tutte le unghie. Non è essenziale al fine della realizzazione della nail art, ma protegge le unghie dall’azione prolungata di smalti e solventi, evitando che si indeboliscano eccessivamente.
  • Stendete lo smalto bianco sul pollice e sull’anulare (dal momento che lo smalto bianco è particolarmente rognoso, date una prima passata, lasciatela asciugare e stendetene una seconda per avere uno smalto uniforme).
  • Versate alcune gocce di smalto nero nella vaschetta di plastica, prendete uno stuzzicadenti e immergetene la punta nello smalto nero, senza esagerare.
  • Utilizzate lo stuzzicadenti come se fosse un pennellino e disegnate sul pollice il simbolo dei Doni della Morte, partendo dal triangolo del Mantello e intingendo di nuovo lo stuzzicadenti nello smalto nero quando necessario.
  • Nello stesso modo disegnate sull’anulare la cicatrice di Harry o, se preferite, i suoi occhiali.
  • Lasciate asciugare e completate la nail art decorando indice, medio e mignolo con i colori della vostra Casa. Se le vostre unghie sono sufficientemente lunghe, potete realizzare una french seguendone l’andamento (per intendersi, coprite con lo smalto la parte bianca dell’unghia). Se però le vostre unghie fossero corte, potete dividere trasversalmente l’unghia in due parti (come nella foto in alto) direttamente con il pennello dello smalto (se siete abbastanza pratiche) o aiutandovi con dello scotch che copra metà unghia. Rimuovete lo scotch dopo aver steso un colore sulla parte di unghia libera e, quando il primo è asciutto, riempite lo spazio vuoto con l’altro colore.
  • Prendete un cotton fioc, immergetelo nel solvente e rimuovete lo smalto in eccesso.

La vostra nail art potteriana è pronta!