Che sia elegante o in stile country, il centrotavola è essenziale per dare un tocco di eleganza alla nostra tavola. Vediamo come realizzare un originale centrotavola portafrutta

Realizzare un centrotavola portafrutta è molto semplice. Un’dea originale per chi è appassionato del mondo del fai da te. Con un pizzico di creatività possiamo sbizzarirci nel creare originali quanto graziosi portafrutta riciclando delle cassette di legno.
OCCORRENTE:
- una cassetta di legno di piccole dimensioni
- carta abrasiva
- vernice bianca
- nastri di raso da 25-50 mm
- sacchetti di plastica
- colla a caldo
- ciotola di vetro
- spugna da fiorista
- paglietta per imballaggi
- rami con foglie verdi
- fiori freschi
PROCEDIMENTO:
1. Per realizzare il nostro centrotavola portafrutta, bisogna per prima cosa scartavetrare la cassetta di legno, verniciarla con la vernice bianca e infine lasciarla asciugare. Se è necessario potete passare una seconda mano di vernice. A questo punto foderiamo la cassetta con il sacchetto di plastica con la colla a caldo.
2. Se la cassetta è troppo profonda, possiamo creare un rialzo, utilizzando le spugne da fiorista, per poi ricoprirle con un altro sacchetto di plastica.
3. Prendiamo il nastro di raso e lo posizioniamo per decorare il bordo della cassetta, fissandola con la colla a caldo.
4. A questo punto, prendiamo la paglietta per imballaggi e la posizioniamo sul fondo, sopra di essa mettiamo la ciotola di vetro.
5. Adesso inseriamo le spugne da fiorista imbevute in precedenza di acqua, lateralmente in modo tale da bloccare la ciotola e creare una base per inserire i fiori freschi.
6.Infine non ci resta che inserire i fiori ed i rami di foglie all’interno delle spugne. Se avete creatività, potete decorare il centrotavola con i nastri, realizzando dei bellissimi fiocchi.
Ed ecco fatto, il centrotavola è realizzato, non rimane che inserire della frutta all’interno della ciotola.