Home Relazioni Amore: scropri quale segno zodiacale è la tua anima gemella

Amore: scropri quale segno zodiacale è la tua anima gemella

Amore: scopri quale segno zodiacale è la tua anima gemella

affinita-di-coppia-

Si sa, oggi come oggi è difficile trovare una persona a noi compatibile. C’è chi vuole un partner affettuoso, c’è invece chi lo cerca responsabile, chi invece lo vuole intelligente e chi indipendente. Sono molteplici le qualità che ricerchiamo in un partner e non sempre incontriamo chi le rispecchia. Nella scelta del nostro partner può venirci però in aiuto l’astrologia. Per alcuni sembrerà un’assurdità ma in realtà non è così. Attraverso questa scienza stellare possiamo capire quali sono le caratteristiche di ogni segno e come loro possono relazionarsi tra loro. Ovviamente le affinità sono scritte in base al pianeta di nascita, il Sole , per essere più precisi bisognerebbe studiare il tema astrale individuale. In seguito troverete le affinità zodiacali in amore di tutti e dodici segni dello zodiaco.

ARIETE:

ariete affinità amore

Questo segno ha un temperamento molto caldo, paziente all’apparenza e in grado di fare e disfare tutto in un momento. L’Ariete è un po’ egoista e privo di tatto ma riesce a farsi perdonare grazio al suo profondo romanticismo. Impulsivo e coraggioso, se ama fa di tutto per acchiappare la preda ma appena messa nel sacco, si stanca e va alla ricerca di altre prede più gustose.

Trova il suo equilibrio emotivo con segni come Leone, Sagittario, entrambi segni di fuoco e gli unici ad infiammarlo e motivarlo e poi c’è la Bilancia, segno d’aria che riesce a mantenerlo per le corna grazie alla sua diplomazia e al suo fascino. Da non sottovalutare il legame con Gemelli, l’unico che riesce a tenergli testa. Una sorta di odio ma anche grande amore che svanisce quando i due sono troppo orgogliosi.  Ma se l’Ariete vuole la tranquillità può trovarla solo nelle braccia di un Toro, concreto e responsabile.

Con Cancro, Bilancia e Pesci è meglio scappare. Troppo vulnerabili ed emotivi per un guerriero come l’Ariete. La sua mancanza di tatto potrebbe ferirli spesso e la sensibilità dei due segni d’acqua potrebbe annoiarlo tanto da farlo evadere in altri luoghi, fiumi e montagne.

TORO

Toro affinità amore

Il Toro è testardo e molto possessivo. Grande corteggiatore, come sono pochi, tradizionalista e affidabile quando è innamorato. Farfallone e volubile quando non lo è. Ama i legami lunghi e duraturi perché è un abitudinario, legato alla famiglia e ai figli. Un grande amore può nascere con segni come Toro e Vergine. Entrambi abitudinari, concreti e fedeli. Gli unici che non riescono a far scattare la sua forte gelosia.

Buoni anche i rapporti con Leone e Bilancia, sensuali, belli ed egocentrici, doti che fanno innamorare follemente anche il Toro single più incallito. Grande attrazione per il segno dello Scorpione, basta uno sguardo tra i due ed è subito fuoco e scintille, ma dopo non resta che cenere.

Da evitare Gemelli e Acquario, troppo indipendenti per il concreto Toro, che trova la sua pace nella tradizione. Essere in coppia con uno di questi due segni d’aria per il Toro significa morire di gelosia e di affanni, preferirebbe il mattatoio

GEMELLI

Gemelli affinità amore

Questo segno racchiude tutti i pregi di tutti i segni dello zodiaco ma anche tutti i difetti. E’ capace di andare d’accordo con tutti e non amare nessuno o il contrario, amare tutti e non andare d’accordo con nessuno. Intelligente, creativo, curioso e divertente può essere davvero il compagno ideale ma attenti a non scoprire l’altra faccia che potrebbe rilevare un Gemelli scontroso, irrequieto, pessimista e eternamente malinconico.

Un gemelli potrebbe amare senza riserve partner che appartengono al segno del Leone e Sagittario per il loro carattere forte, passionale e completo. Nel leone troverebbe l’amicizia che è tanto ambita dal Gemelli, nel Sagittario troverebbe l’intelligenza e la spiritualità che lo incuriosisce. Può far anche storcere il naso ma il Gemelli può andare d’accordo con un partner che è nato sotto il segno della Vergine. Sono molte le coppie gemelli-vergine che hanno messo su famiglia perché si compensano nei difetti e nei pregi.

Il gemelli potrebbe provare un sentimento anche con l’Ariete, anche se è meglio in amicizia. L’Acquario invece potrebbe andare bene per quei gemellini che hanno bisogno di essere liberi, che vogliono divertirsi e detestano rimanere intrappolati nella morsa della gelosia.

Il gemelli deve evitare come la peste il Toro e Capricorno, segni di terra che lo annoierebbero a morte, troppo materialisti per un creativo ed emotivo come il gemelli che ama viaggiare anche solo con la fantasia. Questi segni, attaccati troppo alla realtà, potrebbero legargli le ali. Anche il Pesci è da evitare, sono completamente due cose opposte, un Pesci non potrebbe mai comprendere un Gemelli e nessuno dei due ha colpe.

CANCRO

cancro affinità amore

Parliamo del segno più sensibile e vulnerabile dello zodiaco.  Tenace ma anche timido allo stesso tempo. Quando ama il cancro vuole prendersi cura del partner, si sente utile solo se riesce a proteggere l’altro. Per questo il Cancro non è un segno adatto a tutti, profondo e fragile come il cristallo. Il Cancro può trovare l’amore che ha sempre sognato in un partner Scorpione, entrambi si comprendono senza parlare e può sentirsi estremamente legato allo spirituale Scorpione perchè riesce ad amarlo come il Cancro desidera, con devozione e dolcezza. Le stesse qualità potrebbe trovarle in un altro Cancro, ma attenzione ai momenti di chiusura, potrebbero portare musi lunghi e atmosfera pesante. Anche il Toro potrebbe essere il partner perfetto per il Cancro, il suo romanticismo e il suo essere abitudinario tranquillizza il partner cancerino.

Il Cancro trova stimolante anche un partner del segno dei Pesci, sensibile ed emotivo come lui, e non disdegna la temperanza del Capricorno, segno che lo rassicura.

Il Cancro non può andare assolutamente d’accordo con segni troppo forti come l’Ariete, il Leone e l’Acquario. La mancanza di tatto e l’egocentrismo che appartiene a questi segni lo farebbero soffrire tantissimo ma si sa…il Cancro è anche molto masochista infatti non è strano trovare in giro questo genere di coppie mal assortite.

LEONE

leone affinità amore

Il leone è il Re dei segni, almeno è quello che pensa lui, egocentrico ed eccentrico, ama solo quelli che lo venerano e lo riempiono di complimenti tutto il giorno. Fiero, leale, passionale……e molto ambizioso e non si accontenta di un partner qualunque, lo cerca bello e soprattutto ricco in modo che tutti possono lodare la sua scelta.

Tra i segni che potrebbero fa perdere la testa al Leone troviamo l’Ariete e il Sagittario, capaci di adulare anche un granello di polvere, sono gli unici che riescono a fare complimenti, anche non sentiti e l’egocentrico Leone non li disdegna anzi a lui basta solo ascoltarli.

Il Gemelli è un segno invece che lascia liberi gli altri di esprimersi e adora stare dietro le quinte a maneggiare i fili dello spettacolo quindi è bene contento di creare un palco dove poter far sfoggiare il suo partner Leone e questo rende felicissimo il re della foresta.

Una storia d’amore potrebbe nascere anche con l’Acquario o il Toro. L’Acquario perché riesce a farlo uscire dalla sua foresta e il Toro perché con la sua possessività lo domerebbe a meraviglia.

VERGINE

vergine affinità amore

Seri, calcolatori, perfezionisti. I nati sotto questo segno sono alla continua ricerca della perfezione, per questo sono spesso scontenti.  Sono molto critici, analizzano ogni situazione e la razionalizzano. Il loro sarcasmo li rende deliziosi, sono intelligenti e indipendenti. Candidi nella vita ma dei veri diavoli fra le lenzuola, devono cercare di diminuire il loro senso critico per non attirare troppe antipatie.

La vergine ha affinità con il segno del Toro perché è un segno prevedibile e non la porta ad esaurirsi. I Vergine possono perdere la testa anche per il Gemelli, nonostante le palesi differenze, sono entrambi governati da Mercurio quindi può riscoprire nei gemellini la stessa curiosità e intelligenza ed è proprio questo che cerca la Vergine in un partner: la mente. Potrebbe nascere con questo segno una meravigliosa storia d’amore.

Tra i segni meno affini ma che possono tranquillamente intraprendere una relazione con la Vergine c’è il Capricorno, serietà ed affidabilità la fanno sentire in una botte di ferro ma attenzione al Capricorno, troppo oculato e pesante, la coppia potrebbe davvero annoiarsi presto.

I segni negativi e che non vanno d’accordo con la Vergine sono Leone, Sagittario e Scorpione, i primi troppo centrati su se stessi per poter far felice un partner del segno della Vergine altrettanto egocentrica. Infine è meglio stare alla larga dagli Acquario, troppo libertini e indipendenti per chi vive l’amore a 360 gradi come la VERGINE.

BILANCIA

bilancia affinità amore

La Bilancia è il segno dell’equilibrio. E’ disinvolto e senza inibizioni, usa il loro fascino per far colpo sulle altre persone, ama la bellezza e tutto quello che risulta bello agli occhi suoi e anche degli altri. Per questo a volte peccano di superficialità. Ama il lusso, la comodità e ricerca partner ricchi e affascinanti. La Bilancia, inoltre, cerca sempre di controllare le sue emozioni, per questo potrebbe andare d’accordo con l’Acquario, affascinante e attratto dalla bellezza del mondo. Perché riesce a farle esternare tutte le emozioni che prova. La Bilancia può trovare complicità e amore anche in un Capricorno, attaccato anche lui alle cose materiali e ai beni di lusso.

Meno bene ma non male i rapporti con il Cancro, segno che riuscirà a darle la giusta dolcezza che tanto manca al Bilancia. Anche il Toro può essere un buon partner per la Bilancia, dedito alla casa e alla famiglia farebbe di tutto per “arricchirla” in tutti i sensi.

Un Bilancia dovrebbe evitare i rapporti con il Pesci, un po’ trascurati per il loro gusto e anche troppo chiusi e lenti per stare dietro alla Bilancia, aperta e spontanea.

Infine, un altro segno che non può relazionarsi alla Bilancia è il Leone. Tutte e due ambiscono alla perfezione, la coppia diventerebbe solo una continua competizione senza vinti e vincitori.

SCORPIONE

scorpione affinità amore

Lo Scorpione è il segno più magnetico dello zodiaco, se vuole riesce ad attrarre a sé quello che lui desidera. Perspicace, intelligente, psicologo. Lo Scorpione è molto intuitivo e riesce a capire sempre con chi ha che fare. Vendicativo se lo ferisci, generoso come pochi se lo ami. Aggressivo e offensivo quando è nervoso, in pochi istanti sfodera il suo pungiglione per ferirti. Allo Scorpione serve un partner dolce, calmo e sensibile ed è per questo che tra tutti i segni, il Cancro e il segno più affine. Intuiti entrambi riescono a comprendersi e ad amarsi profondamente. Anche il Pesci, molto simile al Cancro, infatti sono entrambi segni di acqua, riesce a calmare l’aggressività dello Scorpione, con le sue coccole infinite e la sua particolare empatia.

Tra i segni che possono far perdere il pungiglione allo Scorpione c’è il Toro, completamente diversi ma tanto attratti l’uno dall’altra da poter portare avanti una relazione stabile e duratura.

Chi può rientrare nelle grazie dello Scorpione, anche se con qualche incertezza, sono il Leone e la Vergine. Il Leone ama stare al centro dell’attenzione e lo Scorpione è uno dei segni che preferisce stare all’ombra, quindi è ben contento se il suo partner è ricoperto di complimenti e successi. La Vergine, invece, attratta dal proibito nonostante l’apparenza, è affascinata dall’alone di mistero che circonda lo Scorpione.

Per lo Scorpione sono sconsigliate storie d’amore con il Capricorno e l’Acquario. Il Capricorno è troppo rigido per uno Scorpione rivoluzionario e detesta le regole. L’Acquario invece innervosisce lo Scorpione, anche se lo eccita fra le coperte. Hanno la stessa aggressività e capacità di offendere, un litigio fra i due finirebbe sicuramente a Quarto grado.

SAGITTARIO

sagittario affinità amore

Il Sagittario è metà umano e metà bestia, se prevale la parte umana avrete davanti una delle persone più adorabili della terra, generoso, sensibile, umano, passionale, ironico e leale. Se invece prevale la parte bestia vi ritroverete difronte un vero e proprio demone: furbo, scaltro, menefreghista, egoista, irresponsabile e sleale. A parte tutto sono molto intuitivi, socievoli, ottimi conversatori, sono i filosofi dello zodiaco. Attratti dall’esoterismo e dal mistero, cercano tutta la vita di far accrescere la loro spiritualità. Tra tutti i segni dello zodiaco riescono a trovare l’amore con un partner Ariete, forte e coraggioso come loro. Un sentimento profondo lo proveranno per un partner del segno dei Gemelli, loro opposto ma molto simile al Sagittario. Infatti sono attratti dall’intelligenza che contraddistingue il Gemelli ed entrambi i segni sono legati da un’intensa passione ma essendo troppo simili e orgogliosi il rapporto non avrà una bel finale.

Inoltre il Sagittario va d’accordo con il Leone, perché a lui piacciono i trofei e il Leone potrebbe esserlo. I segni di terra come Vergine e Capricorno, potrebbe andare bene perché entrambi concreti e razionali riescono ad addormentare la parte avventuriera del Sagittario, consentendogli di vivere una vita più tranquilla ma con il rischio di annoiarsi e se si annoia, il centauro va a cercare emozioni fuori la coppia.

Il Sagittario dovrebbe evitare di intraprendere relazioni con un altro Sagittario e con un Pesci, troppo sensibile per l’egoismo centauresco.

CAPRICORNO

capricorno affinità amore

Il Capricorno è serio, responsabile, dotato di grande spirito di sacrificio. Non riesce a vivere senza regole e se si dovesse trovare in una situazione di caos, impazzirebbe. Diplomatico e per questo amato da tutti, omertoso ma con uno spiccato senso della giustizia. Tra i segni è quello meno intelligente ma lavora molto tanto da guadagnare bene. Davanti alla fatica non si tira mai indietro. Conserva gelosamente il suo denaro e non spende niente, tranne per cose strettamente necessarie. Ama comunque il lusso, i capi firmati e arredamenti costosi. Non ama molto viaggiare, il suo mondo è la sua casa. Un segno così può trovare manforte nel Toro, anch’esso segno legato alla famiglia e alla casa o alla Vergine, calcolatrice e parsimoniosa come lui. Il segno per cui potrebbe perdere la testa è il Cancro, attrazione immediata che porterebbe il Capricorno ad uscire di senno ma questa relazione potrebbe non essere duratura perché sono troppo diversi fra loro.  Dunque il Capricorno potrebbe trovare la sua anima gemella in un altro Capricorno, costruirebbero un impero, glaciale e silenzioso, ma ricco e duraturo.

Il Capricorno non va assolutamente d’accordo con lo Scorpione, quest’ultimo scapperebbe davanti a tanta freddezza e rigidità.

ACQUARIO

acquario affinità amore

L’acquario è il segno dell’indipendenza. Idealista e spontaneo, legato alla libertà e all’umanità. L’acquario è un segno che si sente stretto in una coppia, lui è innamorato del mondo intero. Onesto e fedele, predilige il sentimento dell’amicizia a quello dell’amore che vede come una gabbai dorata. Non sono portati al matrimonio. Oscillano tra l’eccesso e il difetto, tra la mondanità e l’isolamento, introversi ed estroversi. Il segno più pazzo dello zodiaco non può che andare d’accordo con altri segni d’aria coma le Bilancia, che lo riequilibra ogni volta che l’Acquario esce fuori dagli schemi. Bellissimo anche l’amore con il segno del Cancro, basato sull’amicizia e la stima. Mentale e frizzante anche il rapporto con il segno dei Gemelli, ma entrambi amano troppo l’indipendenza e sono distratti, in poco tempo potrebbero perdersi e trovarsi nella braccia di altri partner. Grande attrazione erotica e sessuale con il segno del Leone e anche dello Scorpione, ma entrambi i segni hanno caratteristiche troppo diverse per poter formare un legame duraturo con l’Acquario. Sconsigliatissimo il rapporto con il Toro, troppo possessivo per un partner libero e farfallone come l’Acquario, ed è meglio per l’Acquario non iniziare una storia amorosa con un Capricorno, austero e pantofolaio, sarebbe una relazione a distanza, il Capricorno a casa davanti la Tv e l’Acquario in giro per il mondo.

PESCI

pesci affinità amore

L’ultimo segno dello zodiaco, emotivo e sensibile, facilmente influenzabili da quello che li circonda. Non hanno una forte personalità ma sono determinati e se desiderano qualcosa la ottengono rinunciando a tutto e tutti. Idealizza molto il sentimento dell’amore. A volte è contraddittorio e anche molto diffidente per questo lo Scorpione può essere il partner adatto, l’intuito dello Scorpione riuscirà a difenderli dagli attacchi esterni in modo che il Pesci si sentirà protetto. Con il Cancro invece, il Pesci, si sentirà di esprimere la sua estrema sensibilità perché sa che verrà compreso da un partner altrettanto sensibile.

Buona anche l’armonia che instaurerà con la Vergine perché le loro differenze si trasformano in una forte attrazione e complicità, si compensano perfettamente tanto da far durare il rapporto per tutta la vita.

Il Pesci è attratto sessualmente dalla Bilancia, a letto è il segno che lo soddisfa di più ma al di fuori sono solo liti e le continue offese della Bilancia e il Pesci permaloso com’è non potrebbe resistere e scapparsene.

Da evitare il Gemelli e il Sagittario, entrambi volubili, spirituali e di pensiero troppo veloci per un Pesci che sta sempre a ricercare se stesso nel suo mondo.