Home COME FARE PER Cambio stagione: è momento di pulire l’armadio

Cambio stagione: è momento di pulire l’armadio

Il momento di cambio stagione è arrivato, e con esso anche il momento di pulire l’armadio. Vediamo come fare

bucato

Il temuto cambio stagione è arrivato, un pò meno la voglia di pulire l’armadio. ma seguendo alcuni semplici consigli, troverete tutto in modo facile.

Per prima cosa svuotate l’armadio procedendo per settori, cioè svuotando un cassetto alla volta, altrimenti rischiate di ritrovarvi con un ammasso di vestiti rischiando di non capire nulla. Procedete con la pulizia, utilizzando uno spruzzino sulle ante e sui ripiani, pulite con un panno morbido e lasciate che si asciughi per bene. Procedete cosi con tutti i cassetti, e sistemate i vestiti un pò alla volta dentro l’armadio.

CONSIGLI SALVA SPAZIO

Si sà lo spazio nell’armadio non basta mai.  Noi donne siamo capaci di riempire 2 interi armadi e se fosse per noi, riempiremmo l’intera casa di armadi. Per fortuna esistono delle idee salva spazio che vi consentiranno di ottimizzare lo spazio.

  • scegliamo le grucce alias appendini tutte della stessa tipologia, per evitare di avere grucce di dimensioni diverse che si accavallano e riempiono ulteriormente lo spazio;
  • appendiamo le grucce nella stessa direzione e con il gancio rivolto verso l’interno;

Ma direte, il vero problema sono  proprio le gruccei che spesso con ci entrano. Per tale motivo un’idea salva spazio potrebbe essere quella di riutilizzare le linguette delle lattine di coca cola. Com’è? Ebbene sono utili strumenti per raddoppiare il numero degli appendini. Il sistema è molto semplice:

  •  infilate la linguetta nel gancio  della prima gruccia;
  • appendete al secondo foro della linguetta una seconda gruccia;

In questo modo potrete ricavare preziosi cm di spazio, oltre che uno strumento utile anche per creare degli abbinamenti la mattina quando andiamo di fretta.

A momento di fare il cambio stagione, vi accorgerete della lunga degenza di vestiti che non indossate più, che magari avete indossato solo una volta, o vestiti che non vi piacciono più perchè passati di moda e che riempiono solo l’armadio.  Ecco è arrivato il momento di salutarli, quindi selezionateli e donateli a chi ha veramente bisogno.