Home Lavoro Cerchi lavoro? Facile con le migliori 7 App per cercare lavoro

Cerchi lavoro? Facile con le migliori 7 App per cercare lavoro

Se stai cercando lavoro, che sia il primo o uno nuovo , e sei in serie difficoltà, hai cliccato sul link giusto. Grazie a questo articolo sarai in grado di gestire al meglio la tua ricerca, semplificandola e rendendola anche efficiente, magari sarà anche l’articolo che darà la svolta alla tua vita, quella che aspettavi da tanto, se non da sempre.

15685922106_e0a541eef2_h

Cercare un lavoro, oggi, rende la ricerca molto più difficile, inoltre spesso si è costretti a restare davanti al pc ore ed ore, per poi non ottenere nulla. I siti sono tanti, spesso sono anche gli stessi cerco/offro che mettono gli stessi annunci su diversi siti. Adesso basta!

Ecco come fare per trovare lavoro senza rimanere seduti ore davanti al computer, a leggere sempre gli stessi annunci, a controllare se ci sono novità o risposte. Il miglior metodo è scaricare le applicazioni sul cellulare, ma scaricare e affidarsi a quelle giuste, infatti ci sono tantissime applicazioni che ti permettono di cercare lavoro direttamente e comodamente dal tuo cellulare, ovunque tu sia, quando vuoi. Si può cercare lavoro mentre si fa una tratta in metropolitana, mentre si è al bar a fare colazione, a casa seduti comodamente sul divano o in qualsiasi altro posto, a qualsiasi ora del giorno.

Ecco cosa occorre:  un cellulare di ultima generazione che sia collegato ad internet. Quando si dispone di questa semplice cosa, tra l’altro la più comune al mondo attualmente, si è pronti per cercare lavoro. Andiamo a scoprire quali sono le applicazioni e le indicazioni da seguire affinché si possano usare al meglio.

Gli amanti del social network devono assolutamente scaricare le due applicazioni principali che uniscono il social all’utilità di trovare lavoro. Parliamo di Linkedin e Indeed

(scarica da qui Linkedin per android o per Ios; scarica qui Indeed per android o per Ios)

Sono come i classici facebook o twitter. Si ci iscrive, facilmente come un classico social, si inseriscono tutte le tue informazioni, che serviranno come da curriculum vitae per chi ci osserva o aggiunge come amico. Dopo questa iscrizione si potrà interagire con chiunque, far parte di gruppi e accettare le richieste di amicizia o aggiungerne di nuovi.

I dati principali saranno visibili a tutti, in modo che chi cerca qualcuno con le caratteristiche da CV simili a quello inserito, sarà in grado di trovarti facilmente. Tra i tanti portali del lavoro, uno dei migliori è iClickLavoro:

clicklavun’applicazione messa a disposizione dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali per far fronte all’emergenza disoccupazione in Italia. Lavoro garantito e retribuito, che potrà aprire le porte a nuove esperienze. Per iscriversi occorre registrarsi, inserire tutti i dati relativi a se stessi, al lavoro che si cerca e alle esperienze già fatte in passato, praticamente il classico CV. Si inizia poi la ricerca del lavoro in base ai propri requisiti ed esperienze.

Ogni giorno ci sono nuove richieste di lavoro, che si potranno tener presente oltre a tutte le richieste di lavoro che potranno arrivare. Infatti grazie ad iClickLavoro sono migliaia i ragazzi che hanno trovato lavoro. Ma non è finita qui, ecco quali altre applicazioni si possono scaricare sul cellulare, che si trovano sia per quelli che hanno un sistema operativo Android che Ios.

(scarica da qui iClickLavoro android o iClickLavoro per Ios;)

Infojobs è l’app che ti consente, una volta registrato, di cercare il lavoro che vuoi, di candidarti e monitorare le tue candidature. Ogni giorno tantissimi iscritti vengono contattati e invitati a colloqui.  Basta un semplice click.

(scarica Infojobs per android o per Ios )

Ma altre applicazioni che hanno avuto milioni di download sono : Adecco and Jobs. L’agenzia per il lavoro leader in Italia. Non solo, scaricando in meno di un minuto InfoJobs Lavoro, dopo una breve iscrizione si potrà cercare lavoro e candidarsi per quelle offerte alla quale  si è interessati e controllare dall’applicazione lo stato delle proprie candidature.

L’applicazione Jobberking, è quella che contiene più di 10mila proposte di lavoro in una sola app. Impossibile da non scaricare. Una delle app più semplici e veloci è Trovit. Una volta scaricata si inserisce il lavoro che si cerca e la città interessata, si clicca su “trova lavoro” ed è fatta: tutte le offerte compariranno una dopo l’altra.

Con queste applicazioni potrai avere il mondo del lavoro nelle tue mani, cercare ciò che più è di tuo interesse, monitorare candidature che inserisci e individuare tutte le nuove offerte facilmente e velocemente, in modo da trovare lavoro. Basta passare ore a consultare giornali e siti web con annunci vecchi e poco efficaci. Prendi il cellulare, scarica le applicazioni indicati e avrai il mondo del lavoro  nelle tue mani.