Home SALUTE Le migliori borse per l’autunno-inverno 2016? Le ultime tendenze dalle passerelle dell’alta...

Le migliori borse per l’autunno-inverno 2016? Le ultime tendenze dalle passerelle dell’alta moda

Abbiamo appena salutato l’estate, i tuffi al mare, le belle camminate in montagna, le cene in giardino con gli amici e tutte quelle belle serate passate a guardare il cielo stellato e a parlare di tutto e di niente. Il 22 Settembre è arrivato l’autunno, con i suoi colori caldi, la voglia di passare le serate sul divano, meglio se in due, a guardare un bel film, a raccontarsi, a sognare ad occhi aperti. L’autunno porta con sè anche la voglia di fare shopping, di rinnovare il guardaroba acquistando qualche maglione nuovo e, ovviamente, qualche accessorio di tendenza. Tra gli accessori femminili spiccano, come ogni anno, le borse, meglio se di vera pelle, comode e con un tocco di colore!

gucci1

Le passerelle dell’ultima settimana della moda milanese hanno acceso i riflettori su tracolle, bauletti, secchielli, clutch, pochette e mini bag di vera pelle, tutte realizzate dai migliori designer per una donna moderna e metropolitana che non rinuncia al suo stile, ma che ha fatto della comodità d’uso la sua bandiera. Una donna che lavora, che passa buona parte della sua giornata fuori casa, che coltiva le sue passioni e che cerca sempre il giusto mix tra sensualità e praticità.

La moda, oggi, non può non tenere conto degli stili di vita e, da qui, il ritorno degli accessori di pelletteria belli sì, ma pur sempre funzionali: bauletti, borse rigide che strizzano l’occhio anni ’30, secchielli e tracolle declinate in molteplici modelli e colori.

Il mercato del pronto moda donna non potrà che attenersi al nuovo diktat e, quel che è certo è che gli ingrossi di borse in pelle Made in Italy contribuiranno in modo importante alla diffusione delle nuove tendenze del settore.

Il grande must have dell’autunno – inverno è sicuramente una borsa… rosa! Nelle tonalità cipria, quarzo o fluo, il rosa ha dominato incontrastato le passerelle della Primavera – Estate 2016 e, visto il successo riscontrato, è stato riproposto dai grandi marchi nelle collezioni Autunno – Inverno 2016. Amato dal 50% delle donne e odiato dall’altro 50%, il rosa è da sempre il colore che viene associato all’universo femminile, ma che, allo stesso tempo, lo divide: il richiamo all’infanzia, al bon ton, a una donna un po’ bambina è insito in questo colore che, però, di fatto, riscuote sempre un grande successo tra le appassionate di moda!

Il fashion system internazionale ha evidentemente ceduto al suo fascino senza tempo. E voi che fate?