Home TV E GOSSIP Astrologia: ecco i segni zodiacali più fortunati

Astrologia: ecco i segni zodiacali più fortunati

Che cos’è l’astrologia? Un’arte divinatoria antichissima e controversa che molte persone disprezzano, dichiarando di non credere a sciocche superstizioni: eppure, secoli di progresso scientifico non hanno intaccato il suo fascino. Milioni di persone in tutto il mondo credono ancora nell’astrologia, compreso personaggi molto famosi, e si affidano alle sue presunte capacità profetiche. Che ci si creda o no, comunque, ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche ben precise: la Bilancia, per esempio, è l’eterno indeciso, l’equilibrista, con un profondo senso della giustizia. Lo Scorpione è magnetico, attrae come una calamita, ma è spesso vendicativo. Il Leone vive su un piedistallo, egocentrico ed esigente pretende attenzione continua, ma ha un cuore d’oro se preso per il verso giusto. La Vergine è analitica, intelligente, empatica: una collaboratrice perfetta nel mondo del lavoro, perfezionista com’è. Purtroppo il suo grave difetto è di mettere sotto una lente di ingrandimento ogni cosa, compreso le persone, rischiando di diventare troppo saccente e fastidiosa. Piccoli esempi, dettagli che possono farci riflettere, riconoscendoci in essi.
horoscope-96309_960_720
Alcuni segni zodiacali, inoltre, hanno capacità straordinarie nel campo del lavoro; altri invece sono meno dotati. Determinazione, forza, intelligenza, sensibilità, empatia e fortuna, aiutano in certe occasioni a guadagnare bene fino ad arricchirsi. Voi direte: che c’entra la fortuna? Ben poco, ma alcuni segni zodiacali grazie alle loro doti riescono a volgere gli eventi a loro favore, trasformare in un lucroso mercato ogni occasione, propiziandosi la sorte; dunque, in questo senso. Vediamo nello specifico i più fortunati.

  • Ariete: coraggiosi, passionali, impetuosi e avventurosi, portati istintivamente ad assumersi degli eventuali rischi in prima persona, ottimi investitori. Un segno dotato di una particolare intelligenza, abili a seguire progetti innovativi e a portarli a compimento con successo, in alcuni casi fino ad arricchirli. Nulla e nessuno può fermarli.
  • Gemelli: il segno più fantasioso, in grado di trasformare in un lavoro di successo e ben remunerato la propria passione. Le loro idee, tenetene conto, valgono come l’oro.
  • Cancro: un segno che non si preoccupa molto del denaro, attribuendo ad esso un’importanza non eccessiva. Sono però grandi lavoratori, più per spirito di squadra che per arricchirsi, o anche solo per avere uno stipendio più alto.
  • Leone: egocentrico, sempre al centro dell’attenzione, le prime donne dello zodiaco. Troppo concentrato su sè stesso per pensare ad arricchirsi, per lui l’essenziale è essere ammirato e riverito: non mancano però in questo segno degli ottimi scrittori.
  • Vergine: puntigliosa, analitica, ordinata, seria, sul lavoro è inflessibile con gli altri e con se stessa. Una vera risparmiatrice, dà al denaro un’importanza a volte troppo eccessiva, ma più per un senso di sicurezza che per accumulare. Doti (o difetti, dipende) che le permettono di sapersela cavare alla grande in molti campi, anche in quelli spesso trascurati da altri: il segreto del loro successo è tracciare nuove rotte, seguirle con impegno, trasformarle in opportunità.
  • Bilancia: bravissimi nell’intrecciare virtuosi rapporti sociali, una caratteristica che li aiutano a trasformare in denaro le giuste conoscenze.
  • Scorpione: un vero leader, sicuro di sè, straordinariamente capace di infondere negli altri le proprie certezze. Infatti molti nativi del segno si trovano tra gli avvocati, i venditori, gli esperti di marketing. Il loro fascino ammaliatore è notoriamente irresistibile.
  • Sagittario: il loro più grande pregio è un gran senso dell’umorismo, una dote che li fa apprezzare dagli altri, aiutandoli in qualsiasi ruolo lavorativo. Sono però bisognosi di libertà, amano girovagare, viaggiare è la loro passione: difficile arricchirsi se spesso si è altrove, anche solo con la mente.
  • Capricorno: persone solide, realiste, razionali, con i piedi ben piantati sulla terra. Grazie a queste caratteristiche capiscono prima degli altri le giuste occasioni, le nicchie di mercato in cui investire, valutare le opportunità migliori prima degli altri per ottenere consistenti profitti.
  • Acquario: gli idealisti, impegnati nel volontariato, pronti ad aiutare il prossimo in ogni occasione; ed è proprio per questo che a volte ottengono grandi soddisfazioni economiche, spesso nei campi in cui può essere espresso al meglio il loro sincero altruismo. Su un amico del segno dell’acquario, è certo, si può contare sempre.
  • Pesci: Sensibili, emotivi, languidi e sognatori, spesso in preda alla malinconia, in astrologia gli artisti dello zodiaco. I nati in questo segno riescono a trasformare la loro passione in un grande successo, arrivando a guadagnare cifre di tutto rispetto.