Home Mamma e bebe Festa della mamma: il regalo giusto per ognuna!

Festa della mamma: il regalo giusto per ognuna!

I primi festeggiamenti della mamma risalgono alla notte dei tempi, così come la cultura ed i ringraziamenti in onore della Madre Terra.

viva-la-mamma-news

Ma i festeggiamenti come li conosciamo noi oggi risalgono solo ai primi anni del 1900 quando negli Stati Uniti fu istituita la “Giornata della Madre”  che divenne così tanto popolare che il Congresso scelse la seconda domenica di maggio per esprimere affetto e gratitudine nei confronti delle madri.

Nel mondo però non tutti lo festeggiano lo stesso giorno, anzi, la festa della mamma  viene festeggiata in pratica tutto l’anno, ma anche in Italia, come negli Stati Uniti, viene festeggiata la seconda domenica di maggio.

Immancabile quindi un piccolo regalo per tutte le mamme!

Come sceglierlo?

Tutto dipende dal tipo di mamma! Ecco come scegliere il regalo giusto per ognuna!

Hai una mamma “classica”: il foulard è il più classico dei regali, ma lo si può personalizzare con delle iniziali ricamate oppure scegliendolo del colore preferito della mamma.

La mamma col pollice verde di certo gradirà un bel mazzo di fiori, le rose bianche, per esempio, simboleggiano l’amore puro, oppure una bella azalea che, già sappiamo, sarà ben coccolata e crescerà rigogliosa.

Hai una mamma sportiva? Un bell’accappatoio in micro-fibra poco ingombrante da tenere nella borsa della palestra o un tecnologico orologio cronometro/contapassi  sono regali utili e pratici.

La tua mamma è una gran cuoca? Puoi optare per un bel grembiule magari con una stampa simpatica, un bel cappello da chef oppure un guanto da forno con foto per non scottarsi, ma anche un corso di cucina creativa on-line.

Se invece non ama cucinare ma assaggia tutto volentieri? Per una mamma un po’ golosa un regalo speciale possono essere dei biscotti fatti con le proprie mani oppure una scatola di cioccolatini, ma anche una torta con dedica. Se poi in famiglia è goloso anche papà una bella cena/degustazione può farli felici entrambi.

Alla tua mamma piace farsi bella? Un nuovo ombretto oppure un nuovo rossetto possono essere una buona idea se conosci bene i suoi gusti ma in caso contrario un coupon per una seduta dal parrucchiere o dall’estetista saranno di certo un dono gradito. Anche un ciondolo o un bracciale con una piccola incisione possono essere un bel pensiero.

Una mamma a cui piace leggere?  Il libro che non vede l’ora che sia in libreria, oppure un buono da spendere per comprare ciò che più le piace, ma non solo! La coperta con le maniche può essere un’ottima alleata nei momenti dedicati alla lettura.

Ma la mamma che non rientra nelle categorie precedenti è la mamma simpatica e burlona, che più di tutte si presta a ricevere regali divertenti come per esempio un ombrello a forma di cuore, oppure delle  infradito con una foto che per lei è speciale, un  portamonete o una shopper personalizzabili o ancora una cover per il cellulare scegliendo fra le più colorate e spiritose.

Le idee per un regalino possono essere tantissime di certo saranno tutte gradite perché arrivano dal vostro cuore e le faranno capire che avete pensato a lei!