Home Relazioni Moglie e marito, un amante… una barzelletta!

Moglie e marito, un amante… una barzelletta!

fra moglie e marito

Fra moglie e marito, l’amante. Un triangolo tristemente pericoloso, addirittura non auspicabile ad alcuna coppia, se si considera che molto spesso ciò può trasformarsi nell’inizio della fine, ovvero alla conclusione più o meno drammatica dell’unione fra i due, con la gelosia che giustamente la fa da complice.

Purtroppo sono sempre più frequenti i casi in cui le coppie “scoppiano” a causa della presenza di un terzo “incomodo”, anche se talvolta, almeno inizialmente, la presenza di un altro (o un’altra) sembra essere un motivo per riportare un certo “brio” nella coppia. Il fedifrago (o fedifraga) è in tono scherzoso la persona che in una coppia sposata “rompe” i patti, dunque si riferisce al marito o alla moglie infedele. E i fedifraghi sono sempre più diffusi in molte coppie sposate. Colpa dell’infelicità coniugale?

Se da un lato, nella realtà, si può affermare che fra moglie e marito è sempre meglio non mettere mai l’amante, dall’altro lato è anche vero che le relazioni fra moglie e marito nonché la presenza (o il sospetto delle presenza) di un/una amante sono spesso l’oggetto di numerose barzellette e vignette umoristiche che prendono a pretesto questa situazione e questi protagonisti. Ecco una barzelletta.

Una signora si ritrova con un grande armadio difettoso che traballa rumorosamente ogni qualvolta passa il tram vicino casa, dunque la signora chiama un falegname per farlo riparare. Il falegname osserva l’armadio, poi si vede costretto ad entrarvi per capire meglio il perché delle vibrazioni. Dopo un po’ arriva il marito della signora il quale va a depositare il cappotto dentro l’armadio le cui ante si erano nel frattempo chiuse. Il marito trova appunto il falegname dentro l’armadio ed esclama arrabbiatissimo: – lei cosa ci fa qua dentro? Risponde il povero falegname: – senta, mi scusi, lei non ci crederà ma io stavo aspettando il tram! *

Fra moglie e marito, l’amante? A volte, possiamo anche riderci su!

*Barzellette per ridere insieme, Fratelli Melita Editori