Viaggiare costa, ma non così tanto da risultare impossibile. Scoprite 5 modi per risparmiare e viaggiare
Quando si parla di viaggi, il problema sta’ nell’affrontare le spese di viaggio e soggiorno. Capita di farsi qualche domanda su dove si trovi i soldi per viaggiare. Fin da piccoli abbiamo imparato a mettere ogni soldo nel salvadanaio. Il concetto da grande non cambia. Possiamo risparmiare mettendo via qualche euro da parte, rinunciando a cose superflue.
5 modi per risparmiare
Elenchiamo di seguito i 5 modi per risparmiare e viaggiare:
1. Alcool e sigarette: il consumo di alcool e sigarette sta’ diventando sempre più costoso, con effetti negativi sia sulla salute che sul portafogli. Se volete viaggiare, dovete risparmiare sul consumo di drink. Limitate a consumare drink alcolici una volta alla settimana. Per quanto riguarda il consumo di sigarette. Se proprio non riuscite a smettere, acquistate il tabacco a parte. Risparmierete qualche euro.
2. Ristoranti: gli italiani si distinguono per essere delle buone forchette. Non rinunciamo ad un buon piatto di spaghetti. Ma se volete accumulare soldi da poter spendere in viaggi, dovrete necessariamente rinunciare a qualche cena al ristorante. Se l’idea di rinunciare alla cena al ristorante non vi entusiasma, approfittate degli sconti settimanali delle grandi catene.
3. Sconti online: lo shopping adesso è alla portata di tutti, soprattutto sul web. Ed è proprio grazie ad internet che si fanno grandi affari. Molti siti di abbigliamento online propongono sconti e spedizione gratuita. Altro modo per risparmiare è evitare di acquistare vestiti superflui che non indosserete mai. Limitate a comprare solo vestiti che vi servono, evitando di comprare maglie di ogni genere di sfumatura.
4. Vendi oggetti: vendere oggetti su internet è un modo conveniente per risparmiare soldi così da poter affrontare un viaggio. Esistono molti siti mercatini di vendita che spaziano dall’abbigliamento a oggetti casalinghi. Basta fare una ricerca su Facebook o Google.
5. Farmaci: in Italia si spendono migliaia di euro in farmaci di tutti i tipi. L’importante è non diventare dipendenti e abusare dei farmaci da banco. Farmaci ottenibili senza ricetta medica. Risparmiamo comprando solo farmaci necessari, ed eventualmente utilizzando la tessera sanitaria in modo da scaricare i soldi dal 730.