Home SALUTE Dimagrire le braccia Basta pelle appesa!

Dimagrire le braccia Basta pelle appesa!

Dimagrire le braccia, ecco una missione molto difficile perché localizzata. Ma non è una cosa impossibile. Può capitare di vedere signore o donne giovani con una specie di sacca dietro le braccia e per alcuni di noi, uomini, non è un vero svantaggio delle donne. Loro invece possono sentirsi a disagio, in imbarazzo, e provare sensazioni che i maschietti forse non possono capire. Vediamo cosa si può fare di concreto.

Dimagrire le braccia
Dimagrire le braccia: rassodare!

Dimagrire le braccia: la vera questione

La vera questione non è tanto dimagrire le braccia, ma rassodarle, tonificarle. Creare muscoli e scolpire è il modo giusto affinché non si notino quelle sacche antiestetiche. Per fare questo è necessario ricorre alla dieta e ad esercizi giusti. Ma una cosa non può naturalmente prescindere dall’altra. Sono missioni che vanno portate avanti assolutamente insieme.

Dimagrire le braccia: l’alimentazione

Nell’intento di dimagrire le braccia è sempre coinvolta la faccenda del togliere il grasso in eccesso. Ma non bisogna eliminarlo del tutto, piuttosto preferire grasso magro come pesce e petto di pollo. Le robe raffinate non fanno per noi, il corpo in fondo desidera semplicità, tanto è vero che semplicità è sinonimo di snellimento, di togliere complessità e raffinatezza. Quindi prediligere carboidrati semplici e pieni di acqua. Infatti avere quella sacca che pende dal braccio significa avere ritenzione idrica. Per tutti questi motivi sono autorizzati cinque pasti giornalieri dove: la colazione non deve mancare mai, spuntini a base di frutta o verdura, e, se non si vuole rinunciare alla pasta, l’ideale è acquistare prodotti integrali.

Dimagrire le braccia: gli esercizi giusti

Avere in mente di dimagrire le braccia si traduce, per spiegare meglio quanto detto sopra, in un processo di creazione di quelle fibre muscolari adatte ad affusolare la zona del tricipite e non solo, quindi:

Dimagrire le braccia: un’ultima analisi

A volte ci fossilizziamo su una zona locale, e succede anche nel caso in cui decidiamo di dimagrire le braccia, ma, come mostrano gli esercizi indicati sopra, l’ideale sarebbe allenare gruppi muscolari. Il corpo consuma più energia e la cosa risulta più efficace perché il dimagrimento diventa più rapido.