Home SALUTE Unghie deboli: come rinforzarle naturalmente

Unghie deboli: come rinforzarle naturalmente

Come si rinforzano le unghie fragili naturalmente? Scopri tutte le cause delle unghie fragili che si spezzano, cosa bisogna mangiare per rinforzarle con metodi naturali.Unghie deboli: come rinforzarle naturalmente

Ecco come ottenere unghie forti, belle e sane adottando delle tecniche naturali, con dei consigli necessari per ottenere unghie sane.

Avere delle unghie forti in modo naturale è sensato, anche se bisogna tenere a mente le cause: se sei in anemia e non prendi  ferro, le tue unghie saranno indubbiamente rovinate; le vitamine e anche i sali minerali sono necessari. Le cause possono essere: disfunzioni della cheratina, micosi, allergie, stress, patologie e anche detersivi con aggressivi saponi.

L’unghia salutare è resistente, dura, di un bel colore unico,  invece l’unghia con alcune macchie, ingiallite, rigate, sfaldate e che si spezzano subito, sono unghie di malessere.

Tutti i consigli per rendere forti le unghie fragili:

  1. Utilizzare dei guanti: usando detersivi forti senza custodire le tue mani, permette che le vostre unghie ne possono risentire, spezzandosi e incurvandosi.
  2. Non bisogna strappare le pellicine: facendo questo, si formano delle lesioni dentro il letto ungueale che danno spazio ai batteri e attaccano le unghie, indebolendole.
  3. Non utilizzare smalti scadenti: le unghie devono respirare. Non usate smalti di qualità scarsa
  4. Fumare fa male alle vostre unghie
  5. mangiare le unghie le rende deboli, non farlo.

Cosa mangiare per avere unghie forti

Per avere unghie forti, devi prendere questi cibi:  formaggio, latte, fagioli, piselli, legumi, cereali integrali, pesce, germe di grano, carote, tuorlo d’uovo, lievito di birra e ostriche. Ci sono anche degli integratori specifici.

I massaggi sono utili per avere unghie forti, si possono effettuare con olio di mandorle, olio d’oliva e limone.

Anche l’aglio è utile: devi prendere uno spicchio d’aglio, tagliarlo a metà e strofinarlo sulle unghie.

Un altro alleato naturale è il burro di karitè: ha delle proprietà che ricostruiscono perchè contiene vitamina E.

Il bicarbonato è un ricostituente naturale per le unghie.

Il tuorlo dell’uovo è nutriente, si può miscelare con diversi oli.

Seguendo questi consigli, avrai unghie forti e sane!