Da Est a Ovest a caccia di avventure, ma in piena serenità.
Andare in viaggio verso mete insolite, selvagge, indomate e pericolose si può.
È questo mondo avventuroso il protagonista dell’e-book presentato da Mio Assicuratore che racconta come affrontare ogni pericolo con tranquillità selezionando la polizza viaggio più adatta
Bastano solo 45 pagine agli autori di Mio Assicuratore per sviscerare i pericoli sia nascosti che ben in vista insiti in alcuni Paesi e per offrire una soluzione per una partenza serena qualunque sia la meta prescelta.
Ogni viaggio porta con sé dei rischi, questo è noto, ma ci sono territori che per situazioni economiche e politiche, per l’habitat naturale, per la viabilità o per i rischi sanitari si rivelano molto più pericolosi rispetto ad altri. In questo e-book Mio Assicuratore individua 15 mete pericolose, ma molto attraenti per gli amanti dei viaggi avventurosi. Da Est a Ovest del pianeta l’e-book racconta tutti i pericoli che si possono incontrare sulla propria via durante una vacanza o un viaggio di lavoro.
“I Luoghi più pericolosi del Mondo” è un breve libro digitale in cui vengono presentate le 15 destinazioni considerate tra le più rischiose per motivi differenti. Per esempio visitare Baghdad è considerato pericoloso in quanto territorio bellico, mentre Città del Messico, Rio de Janeiro, Detroit e Cape Town sono descritte come rischiose per la situazione di criminalità diffusa. La situazione climatica può essere particolarmente difficile per un viaggiatore che si reca in Siberia. La presenza di animali pericolosi e velenosi è un problema che si deve affrontare se si viaggia in Australia, in America Latina o in Africa. A mettere a rischio l’incolumità di un turista possono essere anche le strade come il pericoloso Passo dello Stelvio, la Dalton Highway in Alaska o le vie del Madagascar.
Le insidie presenti in ogni parte del mondo possono essere le più svariate, ma non è giusto rinunciare ad un viaggio avventuroso per timore delle eventualità che possono intercorrere. La presenza di pericoli in determinati territori non deve impedire al viaggiatore di recarvisi, l’importante è rassicurarsi da eventuali problemi cercando di prevenirli. Obbiettivo dell’e-book di Mio Assicuratore è informare i viaggiatori sui rischi possibili in alcune parti del mondo e aiutarli a comprendere quali sono le possibilità di tutela tramite la stipula di polizze assicurative ad hoc.
Le polizze assicurative attualmente offerte dal mercato permettono ai turisti e ai professionisti che devono viaggiare per lavoro di tutelarsi per ogni eventualità. Si possono sottoscrivere polizze annuali, per determinati periodi dell’anno oppure per un singolo viaggio a seconda della frequenza con cui si è soliti partire. Allo stesso modo è possibile fare un’assicurazione che copra la persona singola oppure comprenda l’intera famiglia. Le polizze di viaggio possono essere strutturate in modo personalizzato a seconda della destinazione, delle esigenze e appunto dei pericoli presenti. Si possono garantire i bagagli, le spese mediche, gli infortuni, i rimpatri, i ritardi e gli annullamenti e molto altro ancora.
Con la giusta assicurazione di viaggio non c’è meta che vada esclusa dagli itinerari che abbiamo in mente, nemmeno quella più pericolosa dal mondo!
Buona lettura!
Per maggiori informazioni:
Mio Assicuratore
tel. 391 3542 433