Home Viaggiare Italia Dove trascorrere il Capodanno 2018

Dove trascorrere il Capodanno 2018

Il capodanno è un momento in cui tutti, più o meno, tiriamo le somme di quello che abbiamo fatto o non fatto durante l’anno, è un momento di riflessione, di buoni propositi, con lo sguardo rivolto verso il nuovo, verso i nostri progetti, desideri e speranze; ma è anche un momento di festa e se già sapete con chi lo passerete (fattore fondamentale) ma non sapete ancora, ne come ne dove, leggete questo articolo, dove abbiamo selezionato per voi alcune delle nostre mete/attività favorite. E ci teniamo a dirlo, le mete sono tutte italianissime.

Dove trascorrere il Capodanno 2018Partiamo dalle coppiette che cercano atmosfere romantiche dove potersi confidare, sussurrandoselo nell’orecchio, cosa si aspettano da quel loro grande amore nell’anno che sta per arrivare:

  • VERONA: la città dell’amore, potrete passeggiare per le vie del suo centro storico, sognare davanti al balcone di Romeo e Giulietta e baciarvi appassionatamente avendo come sfondo la magnifica Arena. Se questo ancora non fosse sufficiente, gli hotel per fughe romantiche che la città offre sono a dir poco fenomenali, vale la pena darci un’occhiata.

Ora è il turno dei festaioli, per i quali abbiamo in servo maggiori opzioni, che ovviamente possono essere utilizzate anche da tutte quelle coppiette un pelo più “energetiche”:

  • PIAZZE: è una delle scelte favorite dagli italiani su come trascorrere il capodanno. Ogni città italiana offre per l’occasione svariati eventi, concerti, spettacoli pirotecnici e chi più ne ha più ne metta. Non vorremmo sembrare banali, ma Roma, Firenze, Bologna e Milano non possiamo fare a meno di citarle.
  • CONCERTI: se la musica è la vostra passione e non vedete l’ora di iniziare il nuovo anno sulle note del vostro artista preferito, allora vi consigliamo di dare un’occhiata alle migliaia di concerti organizzati su tutta la penisola per l’occasione. Ne potrete trovare nelle città citate precedentemente, ma riceverete piacevoli sorprese anche da città meno famose.
  • DISCOTECA: se non potete fare a meno di strobo e di musica ipnotica questa è l’opzione adatta a voi. Le grandi città italiane “possiedono” tutte discoteche dove sfoggiare le vostri doti da ballerini, ma se dobbiamo consigliarvi una meta (e vogliamo farlo), allora noi diciamo Rimini. La capitale italiana della vita notturna saprà sorprendervi anche durante il capodanno. Festeggiare lo scoccare della mezzanotte nella splendida cornice della Baia Imperiale, una delle discoteche che hanno fatto la storia del club in Italia, pensiamo possa essere il sogno di ogni discotecare incallito.

Non ci resta che augurare un buon capodanno a tutti voi.