Per la VI edizione del Napoli Bike Festival, il tema scelto è “Chi sogna pedala”. Tale tema vuole sottolineare che in bici si può sognare ad occhi aperti, sia pedalando da soli che in compagnia.

Quest’anno in occasione del Festival, sono state scelte due location per coinvolgere tutta la cittadinanza a partecipare all’evento. Evento questo, che giunge alla VI edizione che nasce con lo scopo di promuovere la cultura della bicicletta. È promosso dall’Associazione Napoli Pedala in collaborazione con la Mostra d’Oltremare patrocinata dalla regione Campania, il comune di Napoli e la Federazione Ciclistica Italiana.
Le giornate del Festival si svolgeranno all’insegna di pedalate. Ci sarà una giornata speciale dedicata agli appassionati di bici pieghevoli: la Brompthon Urban Challenge. La partenza di tutti gli itinerari sarà dalla Mostra d’Oltremare con #biketour per tutte le difficoltà.
Ci saranno oltre 10 itinerari, per 400 km percorsi che si distribuiranno dalle bellezze paesaggistiche a quelle naturali, aree verdi, mare, sterrati e tanto altro, in giro per la città.
Le date del Festival:
Il festival inizierà il 12 maggio e proseguirà per i seguenti 13 e 14 maggio. Il 12 maggio l’ appuntamento è alla galleria Principe di Napoli, nei pressi del nuovo Bike bar. Da qui partirà un grande raduno di bici. Si muoverà per pedalare nei luoghi simbolo della città quali: i quartieri della Sanità, Centro Storico fino ad arrivare al Lungomare Caracciolo.
Il 13 e 14 Maggio, nell’area monumentale della Mostra d’Oltremare, aprirà il village del Napoli Bike Festival. Qui sarà allestita “Bici in Mostra” , area in cui ci saranno i migliori professionisti, rivenditori e produttori di bici. Daranno la possibilità di provare bici muscolari, a pedalata assistita, tandem, monopattini, bici pieghevoli, cargo bike e tanto altro ancora.
Le giornate saranno allietate da concerti e spettacoli con vari artisti che dedicheranno le loro performance al tema scelto per questa edizione del Napoli Bike Festival. Ci sarà anche un area per bambini con tante attività ludiche ideate per intrattenere i più piccoli con l’ausilio della bicicletta. Sarà possibile usufruire anche dell’area food. Un evento ideale per tutta la famiglia.