Ogni fiore – si sa – possiede un suo linguaggio ed ha un suo particolare significato.
Considerando il simbolo, l’aspetto e il colore dei fiori più comuni, ecco un semplice e divertente test per verificare alcuni lati del tuo carattere.
Scegli, tra gli otto fiori sotto illustrati, quello che ti piace di più, e poi leggi il “verdetto”!
girasole
giglio
calla
rosa
iris
margherita
viola
geranio
Girasole. Sei un tipo estroverso e affettuoso che ama le situazioni chiare e i rapporti senza complicazioni. Il tuo ideale di vita è viaggiare per il mondo per conoscere gente nuova. Il tuo nemico: chi ti prevarica e pone limiti al tuo desiderio di libertà.
Giglio. Hai uno spirito raffinato ed originale, non disgiunto da doti artistiche. Sai vedere oltre le apparenze e capire emotivamente i tuoi interlocutori. Il tuo nemico: sono due, l’invadenza e a stupidità.
Calla. Educato e rispettoso verso tutti, coltivi un grande desiderio di trascendenza. Intuisci che ciò che guida la tua vita è una realtà superiore. Il tuo nemico: chi giudica senza conoscere.
Rosa. Sei sensibile, attento, intelligente. Gestisci la tua vita curando i dettagli. Sei tenero con i teneri e forte con i forti. Il tuo nemico: chi sottovaluta le tue doti e ti ferisce affettivamente.
Iris. Ti distingui per essere un pioniere e per la tua intraprendenza. Quando tutto sembra andare a rotoli, tu sei il leader che incoraggia ad andare avanti. Il tuo nemico: chi cerca di imbrogliare e i manipolatori.
Margherita. Semplice e gentile, hai grandi doti personali che difficilmente però esibisci in pubblico. Sai sacrificarti pur di ottenere grandi risultati, che immancabilmente arrivano. Il tuo nemico: chi non rispetta i diritti di tutti gli esseri viventi.
Viola. Sei amichevole e pieno di slancio verso i più bisognosi. Ti poni con umiltà e modestia per conquistare la fiducia di chi ami, ottenendo la stima e la considerazione generale. Il tuo nemico: praticamente nessuno, a meno che non si impegni proprio tanto….
Geranio. Sei socievole e adattabile, capace di gesti generosi e di offrire vera amicizia. Resti sempre te stesso in ogni occasione e brilli per senso pratico. Il tuo nemico: i presuntuosi e gli arroganti.