Home Internet Scarpa d’oro, ecco l’attuale TOP 10. Chi la spunterà?

Scarpa d’oro, ecco l’attuale TOP 10. Chi la spunterà?

Che l’Europa sia il continente in grado di offrire agli appassionati di calcio il più bel calcio giocato è sicuramente un dato di fatto, così come non v’è dubbio che i maggiori campioni del mondo militino attualmente proprio in questi campionati.

Impossibile restare indifferenti dinanzi alle giocate del pallone d’oro 2015 Lionel Messiai giochi “di prestigio” del portoghese Cristiano Ronaldo, alla vena realizzativa di campioni del calibro del pistolero Suarez, di Aubameyang e dell’attuale capocannoniere del campionato italiano, el pipìta Gonzalo Higuain. 

La lotta per la conquista della scarpa d’oro, l’ambito premio dei bomber di tutto il mondo, è sicuramente apertissima ed è al momento impossibile azzardare pronostici sul campione che andrà a conquistarla. I fattori da tenere in considerazione non sono soltanto i gol segnati, ma anche il “quoziente di difficoltà” del campionato nel quale il concorrente alla scarpa d’oro milita nell’anno sportivo in questione.

Ecco di seguito riportata la TOP 10 aggiornata all’ultima giornata di campionato:

1- Gonzalo Higuain (Napoli) 40 punti

2) Luis Suarez (Barcellona) 36 punti

3) Jonas (Benfica) 36 punti

4) Aubameyang (Borussia Dortmund) 36 punti

5) Lewandowski (Bayern Monaco) 34 punti

6) Alex Teixeira (Shakhtar) 33 punti

7) Nikolic (Legia Varsavia) 33 punti

8) Cristiano Ronaldo (Real Madrid) 32 punti

9) Neymar (Barcellona) 32 punti

10) Benzema (Real Madrid) 32 punti

scarpa d'oro
Gonzalo Higuain

Ad oggi, in testa, il bomber argentino in maglia azzurra, Gonzalo Higuain, seguito a sole quattro lunghezze da Suarez, Jonas e Aubameyang. Chi la spunterà? Lo sapremo tra qualche mese.