Home Rimedi Naturali 4 Rimedi naturali contro le vene varicose

4 Rimedi naturali contro le vene varicose

Le vene varicose sono  una patologia molto diffusa che colpisce maggiormente le donne. Un problema con cui noi donne conviviamo per eredita’ genetica o per errate abitudini alimentari.

vene-varicose-4-rimedi-naturali

Le vene varicose sono vene dilatate dal colore blu, viola che si manifestano nella parte posteriore delle gambe, polpacci e lungo le cosce causate dalla cattiva circolazione del flusso sanguigno. Nel caso in cui le vene varicose non presentano gravi problemi di infiammazione, esistono dei rimedi naturali contro le vene varicose cui è possibile prevenirne gli effetti antiestetici e dolorosi.

Calendula

La calendula è un rimedio naturale benefico astringente che viene utilizzato nella preparazione di creme, pomate da applicare sulle vene varicose. Per un effetto rinfrescante, ponetela per circa 30 minuti in frigo, dopodiché massaggiate le gambe dal basso verso l’alto per favorire il flusso sanguigno.

Aceto di mele

L’aceto di mele va’ applicato sulla parte con dei leggeri massaggi al mattino e alla sera. È utile acquistare l’aceto di mele in gocce da applicare su un fazzoletto di cotone che andrà strofinato sulla vena varicosa.

Ippocastano

Un altro rimedio naturale è l’ippocastano in quanto efficace contro la congestione venosa e la cattiva microcircolazione, favorisce il restringimento della vena varicosa.

Oli essenziali

Oli essenziali come il cipresso, geranio, ginepro, lavanda, limone, rosmarino e olio di rosa sono i più indicati per combattere il problema delle vene varicose. Possiamo preparare   una miscela con 6 gocce di olio di rosmarino, 6 di olio di ginepro, 3 di olio di limone.