Con l’arrivo delle feste può essere un’idea interessante quella di creare acconciature innovative per stupire amici e parenti: ma quali sono i prodotti che possono essere usati a questo scopo? Un accessorio decisamente particolare è l’Invisibobble, vale a dire un elastico a forma di spirale realizzato in plastica, che permette di legare i capelli evitando di lasciare segni o di rovinarli in qualsiasi altro modo. Le donne che hanno l’abitudine di legare e di sciogliere di continuo i capelli nel corso della giornata non possono fare a meno di questa soluzione; per altro, è sufficiente inserire le ciocche all’interno delle maglie della spirale per dare vita a chignon spettinati.
Anche un pettinino dotato di imbottitura può essere utile per rivoluzionare l’aspetto dei propri capelli: realizzata in gommapiuma, l’imbottitura offre la possibilità di creare una mezza coda bombata, un po’ come quella che le attrici e le cantante più famose mettono in mostra quando passeggiano sui red carpet. Per ricreare un effetto del genere non c’è bisogno di ricorrere alla lacca né di faticare troppo, ma basta fare affidamento su questo piccolo pettine che, inoltre, è indispensabile anche per formare le code di cavallo spettinate, che assicurano un’aria più che sbarazzina a chi le sfoggia.
Sullo shop Feel Your Look è possibile trovare una grande varietà di accessori per lo styling: le piastre, per esempio, che nel giro di pochissimo tempo permettono di trasformare anche la capigliatura più anonima e meno vivace in una chioma spettacolare. Che si abbia voglia di fissare le onde, di lisciare i capelli o di dare forma a boccoli ondulati, c’è l’imbarazzo della scelta tra i tanti prodotti a disposizione: ogni esigenza può essere soddisfatta, e con l’arrivo del Natale si può essere certe di essere sempre in ordine.
Da non dimenticare, per esempio, le lacche – o hairspray, che dir si voglia -: per chi non lo sapesse, sono a base d’acqua e garantiscono capelli fermi per periodi di tempo più o meno lunghi. E se si ha voglia di una capigliatura vaporosa come quelle che andavano di moda negli anni ’60, non c’è niente di meglio di un colpo di lacca per riuscirci. A seconda del livello di fissaggio a cui si mira si può scegliere tra lacche leggere, lacche medie e lacche forti: queste ultime sono consigliate per chi è in cerca di acconciature elaborate e non vu0le temere gli effetti del vento, della pioggia o della neve invernale.