La Garcinia cambogia Perche fa dimagrire?
La Garcinia Cambogia è un supplemento per la perdita di peso molto diffuso in tutto il mondo, in passato utilizzato per conferire un sapore “acre” ai pasti, ma adesso popolarissimo per i suoi effetti sulla perdita di peso. Nella buccia di questo frutto è infatti presente una grande quantità di una sostanza naturale chiamata acido idrossicitrico (HCA), principio attivo in grado di far perdere peso all’organismo che intenda assumere Garcinia Cambogia per un periodo di tempo di almeno due mesi.
Come funziona la Garcinia Cambogia?
Numerosi, sono ad oggi, gli studi condotti da medici ed esperti del settore di tutto il mondo su cavie animali. Recenti sperimentazioni hanno altresì contribuito a dimostrare come esso sia in grado di influenzare l’appetito e di regolare il peso anche nel corpo umano in due modi:
Blocca la produzione di grasso nell’organismo.
Contribuisce al progressivo aumento di serotonina nel cervello, portando a una riduzione del senso di fame e riducendo notevolmente le “voglie nervose”, arrecate da diete drastiche o eccessivamente “punitive”.
Tante le testimonianze ritrovabili su internet, ad oggi, che confermano la perdita di peso in chi ha scelto di affidarsi a questo efficientissimo prodotto, che va a configurarsi ad oggi come il frutto più indicato per agevolare il processo di dimagrimento umano. Altro aspetto importante, da non sottovalutare, consiste nell’assenza di caffeina.
Perché è importante sottolinearlo?
Semplice: la caffeina, se assunta in dosi massicce, può causare danni di non lieve entità all’apparato digerente e aumentare l’ipertensione nei soggetti a “rischio”. Assumendo la Garcinia Cambogia, invece, il paziente non correrà alcun rischio di questo tipo, come confermato da gran parte di medici e nutrizionisti, sempre più propensi all’assunzione di questo integratore dietetico, e da attori e personaggi dello spettacolo, chiamati a mantener la propria linea sempre al top!
Oltre alla già segnalata assenza di caffeina, va sottolineato come questo efficientissimo integratore sia anche privo di qualsivoglia sostanza chimica, che potrebbe danneggiare l’organismo umano e le sue funzioni. Nella stragrande maggioranza dei prodotti dimagranti è, al contrario, segnalata la presenza di tali agenti dannosi, che potrebbero sì facilitare il dimagrimento del paziente, ma finirebbero per arrecare altri danni a quest’ultimo, che perderebbe così la voglia di continuare serenamente il suo processo di dimagrimento.
Grazie alle sue proprietà benefiche, invece, la garcinia cambogia riequilibra il corpo riportandolo a bruciare i grassi e le tossine, evitando che essi si accumulino in eccesso nell’organismo umano. Forse non tutti sanno che un dimagrimento reale (e soprattutto, un dimagrimento duraturo) non consiste nella perdita di liquida intesa come “disidratazione”; ecco quindi che molte persone in evidente sovrappeso commettono l’errore di voler dimagrire in fretta e male, assumendo dannosissime sostanze, spesso sconsigliate dalla stragrande maggioranza di esperti del settore e sicuramente dai medici più “coscienziosi”, che guardano con attenzione alla salute del paziente prima che alle proprie tasche e a quelle dei rappresentanti farmaceutici.
Come assumere Garcinia Cambogia?
Il giusto dosaggio consiste nell’assunzione di due compresse al giorno, l’una prima di consumare il pranzo, l’altra immediatamente pre-cena. In questo modo, l’organismo ridurrà progressivamente il suo senso di appetito, facendovi raggiungere più agevolmente il senso di sazietà e evitando che assumiate più calorie di quanto effettivamente richiesto dal vostro fabbisogno giornaliero.
Gli effetti benefici sono quasi immediati: pochi giorni dopo la prima assunzione, lo stomaco comincerà a ridursi, facilitando il processo di combustione dei grassi e riducendo sensibilmente il senso di appetito.
Dove acquistare questo integratore e quali sono i suoi costi?
Chi sceglierà di affidare alla Garcinia Cambogia il proprio processo di dimagrimento, potrà recarsi direttamente sul sito della casa produttrice e acquistare online il prodotto, godendo al contempo di un significativo nonché vantaggioso sconto sul costo di fabbrica ( con spese di spedizione gratuite in tutta Italia e la possibilità di pagare direttamente al corriere, non appena questi consegnerà il prodotto presso il domicilio indicato nei dettagli dell’ordine.)