Home Lavoro Netflix cerca traduttori. Stipendio 500 dollari per ogni puntata tradotta. Scopri come...

Netflix cerca traduttori. Stipendio 500 dollari per ogni puntata tradotta. Scopri come candidarti.

Netflix è presente in oltre 200 stati e giornalmente amplia il proprio catalogo di proposte e contenuti per riuscire ad espandere sempre più il bacino di potenziali clienti.

Netflix  essendo una piattaforma in rapida espansione, con contenuti sempre nuovi, attuali ed in rapido mutamento, deve anche avere a disposizione traduttori veloci, dinamici, e preparati.

Ha quindi ha deciso di lanciare la nuova piattaforma HERMES, con la quale riuscirà a selezionare velocemente il personale adatto alle sue esigenze di palinsesto.

Cosa è HERMES?

Hermes è la nuova piattaforma per il reclutamento di traduttori che saranno selezionati per lavorare per Netflix, e naturalmente sono aperte le selezioni anche per la ricerca di traduttori dalla lingua inglese a quella italiana.

Quindi si apre una importante possibilità di lavoro per chiunque abbia una buona conoscenza dell’inglese e delle lingue anglofone, come l’americano e l’australiano.

Come candidarsi?

La candidatura è veramente semplice, infatti gli aspiranti traduttori non dovranno fare altro che registrarsi sul portale del sito ufficiale HERMES, a questo indirizzo.

Un po’ meno semplice, invece, sarà riuscire a superare la selezione.

Naturalmente Netflix è alla ricerca di personale altamente qualificato e competente, quindi pone dei paletti abbastanza alti nella scelta dei candidati.

Primo tra tutti un’ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata, con particolare attenzione, alla capacità e padronanza delle espressioni idiomatiche, gergali e dialettali della lingua anglofona.

Oltre a questo, richiedono una buona capacità di realizzare sottotitoli accettabili da un punto di vista tecnico, e velocità nella realizzazione del lavoro richiesto. Infatti tra le prove di selezione, i candidati dovranno anche tradurre due filmati in un tempo limite di un’ora e mezzo di tempo.

Passeranno le prove di selezione solo i candidati che riusciranno ad ottenere un punteggio minimo di 80/100. Attenzione però, perché questo esame è solo il preliminare per scremare le selezioni.

Perchè Netflix ha creato HERMES?

Grazie a questo nuovo progetto, la piattaforma Netflix si pone degli obiettivi ben precisi:

  • Applicare una prima selezione dura e specifica che andrà a standardizzare le procedure di selezione per tutti coloro che vorranno condidarsi.
    Con questo metodo andrà a creare uno standard di selezione unico per tutti i paesi dove la piattaforma propone dei contenuti.
  • Velocizzare le annose e lunghe procedure di selezione che venivano effettuate in precedenza e che vertevano sull’analisi delle esperienze e dei certificati, per ogni singolo candidato, difficilmente realizzabile in tutti i paesi dove Netflix è già attivo o dove si attiverà.
  • Creare un bacino di candidati già idonei, per provvedere poi ad effettuare una nuova selezione, analizzando le singole competenze e titoli di ognuno che sarà riuscito a superare le prime selezioni.

Per tutti coloro che risulteranno idonei, Netflix li inquadrerà in una squadra di traduttori, e potranno lavorare anche tranquillamente da casa, con uno stipendio che si aggira intorno ai 12 dollari al minuto, equivalenti più o meno a circa 500 dollari per ogni singola puntata di una serie TV.

Una ottima opportunità da non lasciarsi sfuggire.