Home TV E GOSSIP Nadia Toffa e la confessione al programma Le Iene

Nadia Toffa e la confessione al programma Le Iene

Nadia Toffa ritorna alle Iene e confessa la sua battaglia contro il cancro: grande sostegno e affetto da parte dei colleghi e del pubblico in studio

Nadia Toffa ritorna in tv e confessa il momento della sua lontananza

E’ tornata dietro il bancone del programma piu’ aggressivo della tv,  Nadia Toffa  la iena piu’ amata dal pubblico. Carica e forte come prima, sempre con il sorriso, l’ironia e la voglia di essere se stessa. Ritornata dopo un malore a detta di tutti che colpi la conduttrice il 2 dicembre dello scorso anno. Da li cominciarono a girare voci: è grave, è in coma. Si senti male proprio a Trieste, dove si trovava per girare un servizio. Una notizia che lascia tutti di stucco. Ma fu’ proprio lei a tranquillizzare la gente dicendo:

” sto meglio, mi curo e torno”

 La promessa è stata mantenuta. Dopo due mesi, ieri sera è tornata al timone del suo programma, Le Iene.

La confessione

La trasmissione inizia e lei si presenta con la stessa forza e la sincerità di sempre. Confessa con un velo di commozione:

“Sono emozionata mi prendo un paio di minuti per dire delle cose importanti, per raccontare di questi due mesi”. Continua senza giri di parole: “Ho avuto un cancro, in questi due mesi mi sono curata, ho fatto la chemioterapia e la radioterapia dopo l’operazione. Mi hanno tolto il cento per cento di quel cancro, ma ho fatto le terapie preventive perchè poteva essere rimasta una cellula malata”.

Momenti difficili e la consapevolezza di farcela

Nadia confessa che il problema non lo sapeva nessuno:

“si contavano sulle punte di una mano le persone che lo sapevano. Perchè non ci si deve vergognare, non mi devo vergognare neppure di questa parrucca che indosso, sono piu’ belli dei miei, afferma con un accenno di simpatia”.

E qui scatta un grandissimo applauso del pubblico in studio, che la incoraggia. Accanto a lei seduti sulle stesso tavolo ci sono i colleghi Savino e Viviani. Essi trattengono le lacrime a stento, si vede che sono comossi. Nadia non si lascia sopraffare dalla commozione, raccontando la parte piu’ dura:

“ci sono stati momenti difficili, quando c’è la prima ciocca di capelli che ti rimane in mano è un momento forte”. Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che raccontava a le Iene il suo tumore, quando perdeva i capelli”.

Poi la conduttrice guarda  in camera e rivolgendosi a Gabriella dice

“Gabriella ti devo un favore. Mi sono detta in quei momenti duri: se ce la fa uno scricciolo come lei, perchè non ce la posso fare io?”.

Siamo dei guerrieri

Detto ciò sdrammatizza e dice:

“vi chiedo normalità continuate a prendermi in giro, se mi incontrate per strada comportatevi come prima. Ditemi le stesse cose che mi dicevate prima. Non trattateci da persone malate, siamo dei guerrieri. Chi combatte contro il cancro è un figo pazzesco”.

Si sente orgogliosa perchè ha provato le stesse sensazioni che hanno provato le persone che hanno combattuto il cancro ed ha intervistato per anni, nella terra dei fuochi, a Taranto, Trieste, Crotone.

L’appello in diretta

Infine ecco il messaggio piu’ importante per la gente che la segue.

“spesso in questi anni ho fatto servizi e inchieste su medici farlocchi, su showgirl che consigliavano pomate magiche e altre cose per curare il cancro. Bene, dal profondo del cuore dico a tutti che le uniche cure per curare il cancro sono la chemio e la radio”.

In questo frangente non può non lanciare un appello per tutte le persone nelle sue stesse condizioni, abbindolate da falsi maghi e gente in tv cui propongono creme miracolose, affinchè prendano consapevolezza che non esistono altre cure per curare il cancro, ma solo la medicina ufficiale.

Conclude il discorso affermando che tuttavia ci sono tante cose che contano, come l’affetto, il buonumore,  il fatto di sdrammatizzare che aiutano molto a combattere. Parte allora il commento di Savino sulla bellezza delle scarpe di Nadia, che lei prontamente mostra con il suo bel tacco a spillo rosso e via con il primo servizio lanciato da Nadia.