Home Viaggiare Italia Il “like”più grande del mondo fa tappa a Tortora, Cosenza.

Il “like”più grande del mondo fa tappa a Tortora, Cosenza.

Il grande like (pollicione blu), simbolo emblematico di Facebook, fa tappa a Tortora, in provincia di Cosenza. L’opera è dell’artista londinese Haddock Turtledove ed è stata installata in Piazza Stella Maris  e sarà esposta fino al 30 Agosto 2017. La curiosa installazione, ha già attirato un gran numero di persone provenienti anche dai paesi vicini.

La scultura è fatta di materiale plastico ed è alta circa cinque metri. L’opera è arrivata dalla Gran Bretagna in aereo ed è stata trasportata a Tortora con un tir. I costi relativi alla realizzazione e quelli di trasporto dell opera, si aggirano intorno ai sessantasettemila euro. Quando verrà spostata dalla piazza, sarà poi esposta vicino al municipio come una sorta di monumento alla comunicazione. È stata una importante installazione di promozione territoriale per il paese.

Haddock Turtledove

È l’autore dell’opera in questione che è stata esposta in bella vista nella piazza principale di Tortora. È noto per le sue opere provocatorie e molto spesso definite sopra le righe. Per questo motivo è stato scelto dall’amministrazione comunale per creare qualcosa di unico.

Per ammirare quest’ opera particolare, bisogna recarsi a Tortora in Piazza Stella Maris.Sarà possibile osservare oltre l’opera innovativa, anche il consueto paesaggio marino che ne fa da sfondo.