Home Internet Le Donne e la notorietà

Le Donne e la notorietà

Quando si parla di Donna Nuda, si immagina un corpo femminile senza veli ed è proprio questo che ha attirato migliaia di attenzioni in questi giorni.

Di recente, a Bologna, una donna ha deciso di presentarsi senza veli lungo le vie della Città. Chi ha letto di questo avvenimento, già sa il perchè ha compiuto questo gesto eppure, nonostante tutto, ancora in molti si chiedono se sia stato un gesto per farsi “pubblicità” o per scopi di salute.

Se si parla di Salute, ognuno guarda nelle proprie tasche e pensa al proprio bene. Detto ciò, è possibile che un medico ordini ad una paziente in difficoltà di mostrarsi nuda in pubblico? Secondo le testimonianze, questa donna aveva attacchi d’ansia nel mostrarsi in pubblico. Ansia? Paranoia? Convinzioni? Nessuno ha una risposta certa eppure secondo lei ogni individuo la “squadrava” da capo a piedi. Frustrata ha deciso quindi di rivolgersi ad uno specialista che le avrebbe consigliato di compiere questo gesto per liberarsi da cotanta ansia. Se questa storia è reale; chi non si sarebbe fidato del proprio medico in situazioni cosi “disperate”!?

D’altra parte le menti più maliziose e se vogliamo maligne, hanno espresso un parere ben diverso davanti a quest’azione. Definendo la donna in cerca di notorietà.

Realmente un essere umano può arrivare a “spogliarsi” fisicamente ed emotivamente per apparire? Che segnale e che insegnamento può trasmettere ai futuri Adulti?

Alcuni studi, dimostrano che l’adulto non è molto diverso dal bambino. Certo è in grado d’intendere e di volere MA quando un adulto, viene ignorato (o non stimato) reagisce proprio come un pargolo. Come? Facendo cose che dall’ altra parte piacciono e divertono. Un bebè per avere coccole e cibo sorride, piange, batte le mani.. una donna adulta, in questo caso, ha sfoggiato le sue doti riscontrando attenzione.

È dunque il caso di dire che la ricerca di attenzioni, farà sempre parte di noi. Cerchiamo solo di contenerci. Non occorre spogliarci per essere importanti per qualcuno.