Tutte noi desideriamo una chioma lunga ma soprattutto sana, ma molto spesso ci ritroviamo con dei capelli piatti, spenti effetto paglia. Per fortuna esistono delle buone abitudini per far crescere i capelli in modo sano.
- SPUNTARLI REGOLARMENTE. Eh si, potrebbe sembrare un controsenso ma spuntare regolarmente i nostri capelli anche di 1 cm, restituirà energia e forza, permettendogli di crescere.
- RISCIACQUA CON ACQUA TIEPIDA. L’acqua calda tende a far dilatare e indebolire i capelli, mentre l’acqua tiepida o fredda fa’ sì che le sostanze nutritive del capelli restino intatte. Quindi è buona abitudine dopo lo shampoo, fare l’ultimo risciacquo con acqua tiepida.
- MASSAGGIA. Un’altra abitudine è quella di massaggiare il cuoio capelluto per qualche minuto. Fare dei massaggi circolari aiuta ad ossigenare e a stimolare la crescita dei capelli.
- EVITA IL CALORE. Qui parliamo di piastre, phone e arricciacapelli. Il calore generato da tali strumenti danneggia i capelli. Un buona abitudine è quella di asciugare i capelli con il phon a bassa temperatura indirizzando il getto sulle punte. Nel caso in cui non puoi fare a meno di utilizzare la piastra, applica un termo protettore.
- MANGIA SANO. La bellezza dei capelli dipende anche dall’alimentazione. I capelli sono lo specchio di ciò che mangiamo. Mangiare in modo sano significa mantenere in salute i propri capelli, quindi via libera a cibi ricchi di ferro come spinaci, fagioli, carne, pesce, uova, mandorle, noci, frutta, verdura. Questi alimenti contengono proteine, vitamine e antiossidanti fondamentali per la salute dei nostri capelli.
- EVITA LE EXTENSION. Da qualche anno a questa parte le extension sono diventate di uso comune. Desideriamo dei bei capelli lunghi ed eccoci accontentate, una chioma super lunga da mostrare, ma a che prezzo? Le extension anche le più moderne strappano i capelli, i quali non crescono in maniera sana, quindi è opportuno evitare di ricorrere alla tentazione delle extension, cercando piuttosto di mantenere delle buone abitudini aspettando con pazienza che i capelli ricrescano.
Fonte: http://it.m.wikihow.com/Farsi-Crescere-i-Capelli: