La prospettiva della palestra ti terrorizza? Il pensiero dell’acquagym, come anche degli altri sport, è sufficiente per farti venire i brividi o per farti sbadigliare dalla noia? Preparati allora, perché dopo lo Zumba, il ballo che ha spopolato in tutte le palestre del mondo e che è diventato il tormentone dell’estate, quest’anno è in arrivo un’altra novità molto divertente e che darà la giusta grinta alla tua estate: l’Agua movida, un nuovo sport che combina il ballo in acqua con il divertimento più sfrenato!
Grazie infatti a questa combinazione di divertimento e di movimento, l’Agua movida aiuta a dimagrire e a rassodare il corpo, riducendo al minimo lo sforzo!
Le lezioni di Agua movida si svolgono a suon di musica, che spazia dalla commerciale alle hit del momento, passando dal revival anni 70 e 80: già solo da questo si capisce perché questo sport sia molto diverso rispetto a quelli normalmente praticati in acqua e anche molto più spensierato. I movimenti dell’Agua movida si rifanno ai passi del reggaeton e del burlesque, che sono molto impegnativi ma anche molto divertenti e vivaci. In alcune sessioni si possono vedere anche degli attrezzi, ma il loro uso è molto limitato.
Ma l’Agua movida è davvero così efficace oltre che divertente? A quanto pare sì, perché secondo gli esperti, con solo una lezione di Agua movida si arrivano a bruciare 500 calorie in meno di un’ora. Inoltre l’Agua movida migliora la circolazione sanguigna, favorisce il drenaggio dei liquidi (e quindi aiuta a combattere in modo efficace la cellulite e lo sgradevole “effetto buccia d’arancia”), potenzia tutte le funzioni legate all’apparato respiratorio e i muscoli.
Con la prova costume sempre più imminente quindi, l’Agua movida è una soluzione molto divertente e vivace per prepararsi all’inesorabile e, perché no, anche a continuare a mantenersi in forma in spiaggia o in piscina! Sei pronta allora a scatenarti al ritmo delle hit del momento e degli anni 70 e 80, e a dimagrire con il burlesque e il reggaeton?