Home COME FARE PER Lavorare da casa: Come guadagnare online

Lavorare da casa: Come guadagnare online

Lavorare da casa seriamente credo sia il desiderio di tanti, soprattutto per chi magari si muove con i mezzi pubblici o chi deve prendere l’auto per fare km e km di strada. Sarebbe davvero bello alzarsi la mattina, bere una tazza di caffè caldo e restando in pigiama sedersi al pc e iniziare a lavorare.

Avere il tempo per fumare una sigaretta senza dover chiedere il permesso di una pausa, avere tempo per i figli, non dover pagare una babysitter o una persona che si prenda cura della nostra casa, insomma avere una vita meno frenetica guadagnando. Un illusione? Leggiamo spesso in rete tantissimi annunci di lavori da casa, di guadagni spropositati, di poche ore al pc per diventare ricchi. Ma in realtà esiste davvero qualcosa che ti permetta per lo meno di arrotondare.

Ho voluto fare delle ricerche per capire e trovare dei siti sicuri e paganti che possano per lo meno riuscire a pagarvi le spese. Vediamo prima i lavori che posso renderti un piccolo guadagno:

Guadagnare con i sondaggi: Partiamo dal presupposto che sicuramente con i sondaggi non farai fortuna, ma se vuoi accumulare qualche euro e ti piace leggere e rispondere a delle domande potresti usarlo anche come passatempo.

Mediamente un sondaggio ti viene ricompensato con una cifra che va dai 30 centesimi a un euro, se il sondaggio ti impegna per circa 10/15 minuti. Dipende anche dal numero di sondaggi che ti invitano a fare, anche se solitamente sono 3/4 a settimana.Però se ti iscrivi a 4/5 agenzie potresti arrivare a circa 60 sondaggi al mese. Ecco qui alcune agenzie:

Guadagnare scrivendo articoli: Se ti piace scrivere , sei appassionato di uno o più argomenti, potresti usare il tuo tempo per guadagnare qualche euro, rispetto ai sondaggi guadagnerai certamente di più.

Guadagnare recensendo prodotti: Su Internet esistono siti che pagano i consumatori per esprimere la propria opinione su vari argomenti: i prodotti che utilizzano, viaggi, alberghi…Vediamo dove potreste iscriversi, anche se vi consiglio di iscrivervi in tutti così da copiare e incollare recensioni guadagnando di più.

Vediamo ora i lavori che vi potrebbero permettere un entrata più consistente:

Guadagnare con le affiliazioni: In questo caso per avere un entrata in più dovresti avere un sito o un blog, ma ci sono anche certe affiliazioni dove basta pubblicizzare il link del prodotto anche su pagine e profili social.Iscrivendoti ad un affiliazione potrai mandare clienti ad acquistare prodotti in vari negozi e tu guadagnerai una percentuale. Direi che qui si può cominciare a guadagnare qualcosa in più.

Guadagnare nel network marketing: In questo caso immagino vi sarete imbattuti un sacco di volte in annunci che ricercano collaboratoti o distributori. Ma ho voluto inserire questo lavoro perchè ha grandi potenzialità di guadagno. Nel mondo ci sono persone che hanno davvero fatto fortuna. Chi si rifiuta di fare Network probabilmente non ha una mentalità da imprenditore, per questo motivo magari, mollo dopo nemmeno un mese.

Qui ho voluto elencarvi delle aziende con cui si può guadagnare e che soprattutto pagano.

Anche in questo caso ho scritto quelli che in questo periodo non risentono di crisi, ma che sono molto molto ricercati.

Operatori telefonici da casa: In questo settore ,specialmente se gestito da casa si farà meno fatica a trovare lavori come:cartomanzia, numero amico, presa appuntamenti e vendita di vari prodotti o servizi. Per questo motivo non scriverò il link delle varie aziende in quanto basta semplicemente cliccare in internet “lavoro call center da casa” che vi appariranno tantissimi annunci. La cosa che dovete valutare è il tipo di contratto e lo stipendio ,se fisso o a provvigione, le ore da dedicare e fare un piccolo conto per capire se vale la pena lavorare tot ore per tot euro.

Docente online: Ho scoperto da poco questo lavoro online e a dire il vero mi ha incuriosito parecchio. Ci sono diversi siti che propongono ai visitatori corsi online, questi corsi sono fatti da docenti, che in fin dei conti sono persone normalissime senza titoli di studio ,che vendono i loro corsi su internet ad altri utenti. Anche in questo caso si può guadagnare bene. Vi propongo alcuni siti che vi danno la possibilità di insegnare per guadagnare online.