Vorreste dei caldi riflessi dorati o color miele nei vostri capelli? Se siete stufe di usare prodotti chimici che sono dannosi sia per la salute che per l’aspetto estetico del capello, la soluzione naturale c’è ed è completamente alla portata di tutti: il miele.
Basta con questi prodotti pericolosi per la salute e l’ambiente, ciò di cui abbiamo bisogno è spesso già nella nostra cucina!
Il miele è un potente idratante naturale ed ha proprietà ricostituenti, oltretutto agisce proprio sulla cheratina poichè riattiva la microcircolazione e creare una maschera che lo vede come principale ingrediente è davvero indicato per chi ha capelli secchi, tinti e sfibrati per farli tornare ad avere una morbidezza eccezionale e una brillantezza invidiabile.
La cheratina per chi non lo sapesse è una proteina che compone i capelli, le unghie e la pelle. La sua solidità può essere messa alla prova e danneggiata dall’uso di tinture per capelli, shampoo troppo aggressivi o anche dallo smog e dall’inquinamento. e’ importante salvaguardarla per il benessere del capello. E questa maschera che sto per proporvi è un valido ristrutturante.
Crea una maschera fai da te.
Creare una maschera con miele ed olio d’oliva è molto semplice ed economico basta combinare insieme circa 50 gr di miele con 40 gr di olio in una ciotola fino a rendere il composto omogeneo. Adesso non ci resta che applicarlo sui capelli infilare una cuffia ed attendere. La maschera va tenuta in posa per un tempo minimo di 40 minuti ma , è bene sapere che più a lungo la farete agire e più il miele avrà un effetto schiarente e riuscirà a penetrare più a fondo nel capello idratandolo e ristrutturandolo in profondità. Fatto ciò non ci resta che procedere al risciacquo e all’usuale lavaggio dei capelli.
Applicare questo composto ai capelli li renderà setosi e luminosissimi ma soprattutto potrete scegliere da voi che tonalità di biondo donare ai vostri capelli, Non vi resta altro da fare se non iniziare a coccolarvi con il dolce profumo del miele, cosa aspettate? Prendetesi cura di noi e della salute dei nostri capelli in modo naturale è possibile, ed è anche… bello!