Home Lavoro Concorsi Ikea assume 1.000 giovani – Invia la candidatura

Ikea assume 1.000 giovani – Invia la candidatura

IKEA

La multinazionale svedese ikea assume 1.000 giovani. In vista di nuove aperture in Italia l’ikea è alla ricerca di nuovo personale da impiegare all’interno delle sue prossime aziende. Ad oggi essa conta oltre 155.000 dipendenti e collaboratori in 40 paesi del mondo.

L’ikea negli ultimi anni è cresciuta enormemente tanto da incrementare l’assunzione di nuovo personale in Italia a Roma e Cagliari per i prossimi 3 anni. L’apertura di nuovi punti vendita in diverse regioni in Italia creerà nuove opportunità di lavoro per i giovani in diversi settori, dall’assistenza clienti, alla logistica, dalla finanza al merchandising, fino alla ristorazione. Insomma circa 1.000 giovani, tra diplomati e laureati con possibilità di fare carriera all’interno dell’azienda Ikea.

Esistono diverse aree di lavoro in cui è possibile candidarsi. Vediamole in dettaglio:

1) COMUNICAZIONE E INTERIOR DESIGN: il personale addetto si occupa dell’arredamento e dell’allestimento delle esposizioni, ispirando e consigliando i clienti.

2) CUSTOMER RELATIONSgli addetti al settore di customer relations si occupano di garantire la soddisfazione del cliente. Lavorano nel banco informazioni, casse, spazi giochi a disposizione dei bambini e nell’ufficio cambio merce.

3) DESIGN E SVILUPPO DEL PRODOTTO: il settore si occupa della progettazione dei prodotti secondo standard di funzionalità, qualità e prezzo.

4) FINANCE E BUSINESS NAVIGATION: gli addetti verranno impiegati  nell’amministrazione finanziaria del gruppo e all’adempimento degli obblighi legali, oltre che a specifiche analisi di mercato.

5) RISORSE UMANE: settore che si occupa  della selezione e formazione del personale, oltre all’affermazione della cultura aziendale tra i collaboratori.

6) INFORMATION TECHNOLOGY: reparto addetto ai sistemi informativi aziendali, svolge un ruolo di support per gli altri settori.

7) LOGISTICA: settore dedicato al controllo del flusso delle merci, garantendone efficienza, velocità e sostenibilità dei costi.

8) MARKETING E COMUNICAZIONE: qui ci si occupa  dell’affermazione del marchio Ikea e della comunicazione con il mercato di riferimento.

9) ACQUISTI: il settore si occupa di contrattare con i fornitori per raggiungere il beneficio qualità-prezzo.

10) RISTORANTE IKEA: il personale in questo settore si occupa della gestione del ristorante, del bistrot e della bottega svedese a disposizione dei clienti e della mensa per i dipendenti.

11) VENDITE: gli addetti assistono il cliente, conoscono gli articoli in vendita e sono pronti a soddisfarne le esigenze, chiarendo qualsiasi dubbio o curiosità.

12) SOSTENIBILITA’: in questo settore ci si occupa dello sviluppo aziendale compatibile con la sostenibilità sociale e ambientale

COME CANDIDARSI

Per candidarsi, è necessario andare sul sito internet Ikea.it e consultare l’apposita sezione lavora con noi. In seguito apparirà un motore di ricerca che vi permetterà di selezionare la lingua, il paese nel quale volete svolgere l’attività lavorativa. Fatto ciò vi appariranno le posizioni disponibili. Una volta che avrete scelto l’offerta, non vi resta che inviare una lettera di presentazione con allegato il CV. Inviata la documentazione richiesta,  i candidati riceveranno una notifica della ricezione della candidatura e l’azienda provvederà ad cuna selezione del personale, qualora foste idonei all’offerta di lavoro.

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/IrwJobSearch