Home Dieta e Fitness Dimagrire con le mandorle

Dimagrire con le mandorle

MANDORLE-COP-Copia
E’ risaputo che chiunque voglia dimagrire deve associare ad un corretto esercizio fisico, una dieta varia ed equilibrata.

Un recente studio condotto presso la Temple University di Philadelphia,  ha dimostrato che la frutta secca e in modo particolare le mandorle costituiscono un alleato eccezionale per la perdita di peso. Le mandorle sono ricche di grassi monoinsaturi, vitamina E, sali minerali, fibre che aiutano a ridurre il rischio di patologie cardiovascolari, legate all’obesità .

Chi consuma regolarmente le mandorle ha il 29% di possibilità in meno di morire per patologie cardiovascolari, perché i semi oleaginosi aumentano il colesterolo “buono” che aiuta a tenere sotto controllo la pressione arteriosa e ad abbassare i livelli di infiammazione.

Un beneficio che aiuterebbe  anche a prevenire l’invecchiamento del cervello, contrastando l’Alzheimer. Tutto ciò fa’ delle mandorle un prezioso alleato per chi vuole combattere i chili di troppo senza per questo rinunciare al suo gusto energico.

Le mandorle possono essere consumate come spuntini nell’arco della giornata, metà mattina o metà pomeriggio come valida alternativa a degli snack di dubbia provenienza che promettendo miracoli in termini di perdita’ di grasso, in realtà non sono altro che prodotti contenenti grassi idrogenati .

Infine, le mandorle sono un vero toccasana per l’umore, in quanto contengono proprietà antidepressive . Quindi via libera al consumo di mandorle, senza però esagerare con le quantità, dato il loro elevato  contenuto calorico.