Home Dieta e Fitness Cosa succede se mettiamo un limone sul comodino?

Cosa succede se mettiamo un limone sul comodino?

Tutti sappiamo che gli agrumi in genere contengono la vitamina C un elemento utile al nostro corpo per le sue qualità antiossidanti. Ma soprattutto il limone potenzia il nostro sistema immunitario che in questi periodi viene intaccato dai virus influenzali.

Oltre alla Vitamina C possiamo trovare negli agrumi anche la vitamina E, la vitamina A e alcuni minerali (ferro, potassio, magnesio). Quindi possiamo definire il succo di agrumi un mix di elementi essenziali per la nostra salute.

Tra gli agrumi il limone presenta dei benefici in più. I benefici vanno oltre il suo profumo a volte inebriante che trasmette una sensazione di freschezza naturale.

Il limone fa bene sia all’interno che all’esterno del nostro corpo.

Per esempio il succo può essere utilizzato per rafforzare le unghie. Questo perché la vitamina C protegge le cellule del nostro organismo dagli agenti esterni.

Gli effetti cicatrizzanti e l’effetto di assorbimento di alcuni minerali rende il succo di limone un vero toccasana.

Ma cosa succede se per esempio teniamo un limone vicino a noi senza prenderne il suo succo?

A quanto pare se tagliamo un limone e lo mettiamo in un piattino avremo un purificatore d’aria naturale. L’agrume rilascia un gradevole profumo, in sostituzione agli spray e deodoranti.

Ma la cosa più importante è che un limone tagliato in un piatto ci farà bene. Se lo posizioniamo sul nostro comodino mentre dormiamo il limone un’azione rilassante che ci farà svegliare sereni.

Inoltre il potere energizzante ci farà svegliare con una grinta in più e potremmo anche evitare di prendere degli energizzanti durante la giornata, anche perché non sempre possiamo sapere con certezza su quali ingredienti sono presenti nei prodotti commerciali.

Potrebbe essere un rimedio naturale a chi si sveglia di malumore o a chi ha problemi durante la fase del sonno. Con questo sistema si evitando i rimedi classici come il caffè e soprattutto evitando sostanze come farmaci.