Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’INPS, vi sarebbero a breve nuove assunzioni che consentirebbero a ben 900 persone di diventare funzionari all’interno dell’ente. Il tutto nasce sulla base del programma di riorganizzazione avutosi in seguito alla riforma della Pubblica Amministrazione.

Tutti e 900 posti riguarderanno la fascia C, ossia la fascia alta, con le prime assunzioni previste già entro il mese di settembre. Nel 2017, invece, sarà indetto un nuovo concorso pubblico atto a reclutare altri 600 funzionari da integrare nell’ente.
Quali sono i requisiti necessari alla partecipazione?
L’INPS provvederà a selezionare coloro i quali siano in possesso di una laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale e Informatica. I candidati che risulteranno idonei e saranno quindi assunti dall’Istituto, avranno poi il compito di fornire agli utenti un servizio di consulenza a 360 gradi grazie anche alla creazione di una rete «punti Inps» nei centri comunali più piccoli.
Come e dove è possibile candidarsi?
I soggetti interessati alla candidatura per una posizione di lavoro presso L’Ente Nazionale Posizionamento Sociale, dovranno monitorare con costanza il sito di quest’ultimo e gli avvisi dell’ultim’ora, in modo da esser costantemente aggiornati circa le date e la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione, che dovrebbero essere di prossima uscita.