Per molti giovani e anche meno giovani, superare una storia d´amore dopo tanto tempo forse anni di felice esperienza non é affatto facile.
“Pensavo di aver trovato la persona giusta, sembrava che fossimo fatti l’uno per l’altra, la nostra storia d´amore promessa per sempre, Love You Forever”
Dopo tanto tempo di fidanzamento o di matrimonio, una coppia ha condiviso insieme praticamente tutto e il vincolo di affetto tra i due é cosí forte che quando per diversi motivi la storia d´amore finisce, rimane molta sofferenza psicologica e a volte anche fisica, il piú debole emotivamente puó soffrire molto senza vedere una via di uscita per superare la condizione di disagio psicologico, se questo é il tuo caso, (questo articolo puó aiutarti).
Quando una storia d´amore finisce
Un ragazzo raccontó la sua esperienza dicendo: “Dopo che io e la mia ragazza ci lasciammo, mi sentii cosí male ero devastato dentro, non avevo mai provato un dolore così intenso in tutta la mia vita”.
Avete mai avuto un´esperienza simile? in tutto il modo é comune incontrare persone con storie d´amore difficili alle spalle, quando una storia d´amore finisce, è inevitabile che entrambe le persone coinvolte soffrano.
A volte succede che decidi di lasciare la persona che ami per motivi importanti o vicende spiacevoli interne alla coppia, e questo ferisce l´altra persona e sapere questo ti lascia un peso a livello emotivo che speri di non portare per tutta la vita, vuoi subito dimenticare e cercare appoggio e cosigli da amici su come superare una storia d´amore finita.
La fine di una storia d´amore può far sentire depressi e disperati, per cui molti si chiedono: come superare una storia d´amore finita?
Cosa si puó fare quando é finita per superare il periodo di sofferenza
Se la tua storia d´amore é finita, la cosa migliore e piú saggia da fare, é parlare con un (amico intimo, fidato), se esprimi i tuoi sentimenti a un genitore se sei giovane o a un amico maturo riuscirai a vedere le cose da una prospettiva diversa, aprire il tuo cuore e parlare di come ti senti, ti eviterá di isolarti e di cadere in depressione.
Quando una storia d´amore finisce, superare la condizione emotiva non é sempre facile ma gli amici fidati o i genitori amorevoli, ti possono aiutare a sollevarti e a provare sollievo psicologico.
Se la tua storia d´amore é finita, hai provato un´esperienza spiacevole, ma ricorda che le esperienze poco piacevoli possono aiutarti a conoscere te stesso/a e a capire come reagisci alle delusioni, “ti sarà utile quando deciderai di uscire con un’altra persona in futuro”
Una ragazza che ha fatto questa esperienza poco piacevole dice: “quando ci si lascia, è un po’ come se ti cascasse il mondo addosso, fa più male del dolore fisico, ma ho riscontrato che alla fine le cose migliorano, ho solo dovuto dare alla ferita il tempo di guarire”
Come superare una storia d´amore finita, non é sempre facile, bisogna accettare il fatto che sia finita e per questo i tuoi genitori o un intimo amico fidato possono aiutarti a controllare i tuoi sentimenti e a essere attiva nella compagnia cercando tutti i modi di essere utile ad altri, perché non passare piú tempo con chi ti vuole bene?
A volte il modo migliore di superare il dolore è affrontarlo, non evitarlo, cercare di capire i motivi che hanno portato alla fine della tua storia, dove hai sbagliato e cosa avresti potuto fare, senza dubbio ti aiuterá per la tua prossima storia d´amore.