In un epoca come la nostra in piena crisi, si cerca di risparmiare e ci si inventa l’arte del riciclo. Chi di voi non ha mai pensato di riciclare quel vecchio paio di jeans che non mettete da anni?
E allora via libera alla creatività. Da un vecchio paio di jeans, possiamo realizzare borse di jeans, astucci, copertine per le agende, porta cellulari, fasce per capelli. Tutto ciò senza spendere un euro, con un occhio di riguardo all’ambiente!
Ciò che qui ci interessa è realizzare una borsa di jeans stile vintage.
Il metodo per realizzare una borsa di jeans è semplice! Per prima cosa tagliate i jeans all’altezza del cavallo. Detto ciò foderate dalla cintola in giù per creare l’interno della borsa . Procuratevi una stoffa a vostro piacimento, rivoltate i jeans al rovescio e cucite la stoffa come una vera e propria fodera.
Dopodiché bisogna cucire il fondo dei jeans con il taglio delle parti eccedenti. Infine dalle gambe tagliate in precedenza , formate due strisce, per fare il manico della nostra borsa. Cucite per bene le due strisce di stoffa che dovranno essere fissate ai lati dei jeans per consentire di tenere il peso nel momento in cui essa verrà riempita.
Adesso potrete decorare con creatività la vostra borsa di jeans con perline, stoffe di altri colori strass, o nastrini per renderla ancora più bella.