Home SALUTE Come Rassodare le Braccia con i palloncini d’ acqua

Come Rassodare le Braccia con i palloncini d’ acqua

Dopo una certa età combattere con le braccia cadenti è un problema di tante donne, soprattutto per chi non ha eseguito mai il minimo esercizio. Indossare un abito, una maglietta smanicata e mostrare braccia flaccide è un vero incubo.balloons-693745_1920

Recuperare la tonicità e migliorare l’ aspetto del sottobraccia si può, ma diventa più complicato aiutare la muscolatura quando si interviene troppo tardi. Inserendo esercizi mirati  nella quotidianità si può prevenire questo antiestico problema.

Si possono eseguire tanti esercizi per rassodare le braccia cadenti sia in palestra che a casa, ma perchè non divertirsi all’ aperto approfittando delle belle giornate estive? Si possono sostituire i classici e spesso noiosi esercizi in una attività divertente con dei simpatici palloncini colorati riempiti d’ acqua. Che sia in spiaggia, al parco o nel giardino della propria abitazione ciò che serve sono i palloncini da riempire con l’ acqua e trasformarli in colorati pesetti.

La ” Ginnastica con i Palloncini “ ossigena e scolpisce i tessuti, rende braccia toniche e sottili. Questa attività fisica deve essere eseguita con regolarità e costanza per vedere i risultati e mantenere in forma le braccia.

Bastano 2 palloncini uno per mano e 3 semplici eserizi da esegiure 3 giorni a settimana lavorando su bicipiti e tricipiti.

Esercizio 1

  •  In piedi, con gambe divaricate e leggermente flesse, con i due palloncini, uno nella mano sinistra e l’ altro nella mano destra, si sollevano lentamente le braccia dai fianchi all’ altezza delle spalle e scendono lentamente insieme.

curl-in-piedi-con-manubri-alternati

Esercizio 2

  • In piedi, con le gambe divaricate e leggermente flesse, sempre con i palloncini uno per mano, si sollevano le braccia dai fianchi all’ altezza delle spalle, una per volta, lentamente.

Esercizio 3

  • Seduta con i gomiti piegati e i palloncini all’ altezza delle spalle, si stendono completamente le braccia contemporaneamente facendo toccare leggermente i palloncini l’ uno contro l’ altro sopra la testa. Con movimenti lenti si fanno riscendere le braccia e si ripete.

Questi 3 semplici ma preziosi esercizi aiutano a combattere questo imbarazzante inestetismo. Sicuramente è bene seguire una dieta sana, bere tanta acqua e se si ha voglia si può preparare un ottimo scrub alla banana, miele e zucchero che spalmato sulle braccia e avvolto nella pellicola trasparente per 10 minuti nutre la pelle in profondità.