Home COME FARE PER Come guadagnare scrivendo articoli online

Come guadagnare scrivendo articoli online

guadagnare-scrivendo-copywriting

Avete un lavoro, ma alla fine del mese ci sono i soliti problemi? Vorreste trovare un metodo che vi consenta di guadagnare scrivendo da casa senza problemi con i dirigenti? Oppure avete da sempre amato la scrittura e vorreste trovare un modo per guadagnare scrivendo online?

Ci sono diversi modi che vi possono garantire un guadagno fisso e sicuro stando a casa vostra. Purtroppo, in Italia, non c’è tutta questa grande varietà di scelta come nel Regno Unito o negli Stati Uniti, dove questa è una professione vera e propria che consente di “guadagnarsi il pane”.

Però, anche nel nostro Paese esistono realtà che consentono di guadagnare 500 euro o più al mese utilizzando la nostra lingua.

Nel caso in cui siate articolisti professionisti, rispondete a più annunci di lavoro possibile su siti come AlVerde nella sezione del Forum Compravendita di servizi editoriali oppure nella sezione Collaborazioni web e lavoro Offro e Cerco sul Forum di Giorgio Taverniti.

Se si ha esperienza di scrittura web e di WordPress tanto meglio, ma non è così necessario perché basta saper scrivere bene per guadagnare scrivendo online.

Molto spesso, anche su siti di annunci di lavoro come Indeed si possono trovare annunci in cui ricercano un copywriter, un web writer, un correttore di bozze o un traduttore per una collaborazione retribuita o per un lavoro vero e proprio. Basta digitare nella casella di ricerca copywriter, redattore, giornalista, traduttore, freelance ecc.

Non solo: ci sono molti siti e blog in cerca di redattori: basta inviare una mail a vari siti e blog tramite l’email o i moduli contatti messi a disposizione da parte dei siti per contattare gli amministratori e richiedere informazioni circa la propria candidatura.

Ci sono anche alcuni siti, come Guadagnolandia, all’interno dei quali si possono trovare tutte le tipologie di lavori online sempre aggiornati.