L’estate non è ancora terminata e finché farà caldo sarà bene prendere le dovute precauzioni per evitare di sciupare i capelli.
Sole, salsedine e cloro costituiscono uno stress notevole per i nostri capelli d’estate, e quindi dobbiamo proteggerli se non vogliamo ritrovarci a fine stagione con un casco di paglia in testa. I capelli devono essere trattati con cura utilizzando ottimi prodotti per il lavaggio, ma ci sono anche abitudini che andrebbero tassativamente evitate per non rischiare la loro salute e la loro bellezza: vediamo quali sono.
3 cose da non fare durante l’estate per non rovinare i capelli
Ci sono almeno tre cose da non fare assolutamente per preservare l’integrità della capigliatura: tenetelo bene a mente e vedrete che non ve ne pentirete.
- Non lavate i capelli con acqua troppo calda se non volete inaridirli. L’acqua ideale è tiepida
- Non utilizzate il phon. Questo strumento, in realtà, non rappresenta un toccasana per i capelli neanche in inverno, solo che quando fa freddo non si può farne a meno; finché le giornate saranno calde e il sole risplenderà alto nel cielo, asciugate i capelli all’aria aperta. Se proprio non riuscite a fare a meno del phon, adoperate l’aria fredda.
- Evitate la piastra e l’arricciacapelli, finireste per rovinarli (e doverli tagliare per forza). Approfittate delle belle giornate e del look estivo per lasciare i capelli al naturale.