Home Dieta e Fitness Benefici e proprietá del cioccolato fondente

Benefici e proprietá del cioccolato fondente

Il cioccolato fondente fa bene sotto tanti punti di vista:al sistema cardiovascolare,all’umore e al palato e dicono anche che sia in grado di allungare la vita.

Cioccolato fondente

Praticamente tutti amano il cioccolato. C’é chi lo preferisce fondente,chi al latte,chi bianco,ma tra questi tipi il cioccolato fondente in termini di salute é quello più buono.L’ingrediente più salutare del cioccolato é il cacao,quindi più ne contiene è meglio é, perché oltre a contenere cacao il cioccolato contiene altre sostanze che non sono considerate benefiche ovvero grassi e zuccheri. Ora vi elenco i pro e i contro del cioccolato fondente:

Pro del cioccolato fondente:

Il cioccolato fondente é ricco di flaconi di e in particolare di epica rechina,una sostanza che agisce sulle fibre muscolari del cuore consentendo alle arterie di mantenersi flessibili e dilatate,quindi il cioccolato fondente é ottimo per il sistema cardiovascolare.Il cioccolato contiene serotonina e svolge quindi sul sistema nervoso un’azione eccitante ed antidepressiva.

Contro del cioccolato fondente:

Il cioccolato fondente non é un alimento adatto a chi soffre di gastrite,reflusso gastroesofageo,ulcere e sindrome del colon irritabile.Come anticipato prima il cioccolato avendo un effetto vasodilatatore andrebbe evitato in caso di mal di testa.

Infine possiamo dire che il cioccolato fondente se mangiato in maniera consona e senza farne abusi é ottimo sia per il palato che per la salute.