Rimedi naturali contro l’ansia:quante volte ci è capitato di andare incontro a qualche momento difficile facendoci sopraffare dall’ansia e dalla depressione?
Sicuramente ognuno di noi almeno una volta nella vita ha combattuto contro questo disturbo antipatico. In questo articolo troverete come affrontare l’ansia grazie all’aiuto dei rimedi naturali.
Rimedi naturali contro l’ansia: rimedi omeopatici
Il rimedio più usato e conosciuto in omeopatia è l’Ignatia: è utile alle persone che si preoccupano sempre troppo e perciò tendenzialmente ansiose. Se non riuscite a dormire invece potete provare Zincum valerianicum. La Pulsatilla, invece, è adatta se la vostra ansia si scatena con il pianto e quando siete molto nervosi.
Rimedi naturali contro l’ansia: rimedi fitoterapici
L’ansia si può combattere anche con i rimedi fitoterapici. Eccone alcuni che possono aiutarvi. Due erbe molto utili e che sicuramente conoscerete sono la Passiflora e la Valeriana, che hanno un’azione calmante e rilassante. Se la vostra ansia vi provoca crampi a livello addominale o muscolare potete affidarvi alla Camomilla e alla Melissa. Altri rimedi molto utili per l’ansia sono il Tiglio e l’arancio amaro che placano molto i sintomi ansiosi e promuovono il rilassamento. Anche la Ballota foetida è molto utile soprattutto nella persone nevrotiche. Infine se l’ansia interferisce anche con il ritmo cardiaco c’è il Biancospino.